Rassegna stampa 16/12/2021

Rassegna stampa 16/12/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

SAPUTO E IL MERCATO, IL TOTTENHAM SU SVANBERG

Il chairman in città per la cena di Natale e la Juventus: Mihajlovic chiede tre acquisti ma i londinesi puntano lo svedese. Nodo Coppa d’Africa: il torneo continentale potrebbe slittare, a gennaio Barrow non si assenterebbe. Sinisa contro Allegri: zero vittorie. Ma quante sliding doors tra i due. Il serbo deve sfatare il tabù, anche se la prima panchina arrivò grazie a Max (5-1 col suo Cagliari al BFC di Arrigoni). Esoneri e ‘incroci’: nel 2018 la sconfitta nel derby della Mole lo portò a rompere il rapporto col Torino.

GAZZETTA DELLO SPORT

MEDEL, RINNOVO POSSIBILE

Il rilancio del cileno, dato in partenza l’estate scorsa, fa riflettere Sinisa e il Bologna. È in scadenza a giugno: a gennaio l’incontro. Sono 1441 i minuti disputati dal ‘Pitbull’ in questo campionato: 17 presenze su 17, solo in un’occasione (Udine) non è partito da titolare. Di recente, in un’intervista al Resto del Carlino, è stato chiaro: «Rimanere qui mi piacerebbe, mi sento importante e questo per me è fondamentale». Contro la Juventus Saputo in tribuna con la mamma Mirella e il figlio Luca.

REPUBBLICA

SKORUPSKI SI È STIRATO, MA CON LA JUVE PUÒ FARCELA

Il portiere lavora a parte, la linea dello staff medico è di cautela: sabato la sua presenza non è scontata ma probabile: ci si aspetta che oggi riprenda gli allenamenti. Mihajlovic ha scelto la formazione, l’altro interrogativo è legato allo stato di forma di Arnautovic: il centravanti austriaco verrà inserito in gruppo gradualmente al fine di gestire il suo problema muscolare. Per Sinisa grande attenzione nello spiegare ai suoi ragazzi le tattiche dei bianconeri, conoscendo bene l’avversario. I giocatori ma anche l’allenatore, un Allegri contro cui non ha mai vinto.

RESTO DEL CARLINO

ARNAUTOVIC DA WEMBLEY AL DALL’ARA: RITROVA BONUCCI E CERCA LA VENDETTA

A giugno Marko vinse il duello contro l’azzurro, ma la sua Austria perse: stavolta cerca un gol pesante (e valido). In ‘freezer’ per il big match: la punta rossoblù ieri ha lavorato a parte perché sta seguendo una tabella mirata. Fiducia Skorupski, va verso il rientro. Saputo arrivato in città, domani brindisi di Natale con Sinisa e la squadra. Il caso Coppa d’Africa può cambiare il Bologna. Manifestazione a rischio per la pandemia, i rossoblù alla finestra: ecco gli scenari di mercato se Barrow e Mbaye non partissero più. Kouame e Boyé i papabili: la punta dell’Anderlecht e quella dell’Elche sono in pole se Musa mancherà a gennaio.

Foto: Getty Images