Rassegna stampa 16/12/2023

Rassegna stampa 16/12/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto fino al 28/12
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ARIANNA MIHAJLOVIC: «SINISA LOTTAVA SEMPRE»

Parla la vedova Mihajlovic: «Io non gli ho mai detto che stava morendo. Lo choc è durato mesi, certe notti sembrava che mi dormisse accanto. Pensavo di essere pazza, invece succede spesso a chi vive un lutto così». Il Dall’Ara si prepara ad un anno senza di lui. Di Vaio: «Quell’esonero fu un giorno di dolore». De Leo: «Non avevamo capito quanto grave fosse la recidiva. L’ultimo saluto in ospedale, due giorni prima della scomparsa: lui intubato, ma sono riuscito dargli una carezza». Domani la sfida alla Roma, Motta: «Restiamo umili e attenti. E speriamo che Sinisa ci guardi da lassù».

GAZZETTA DELLO SPORT

THIAGO FA VOLARE BOLOGNA

Motta, sogno Europa e rinnovo. Oggi torna Saputo, futuro in gioco. Dall’Ara esaurito contro la Roma, la città vuole la firma di Thiago e le coppe. «Di noi parlano anche in Brasile: serve umiltà. Sinisa è vicino, speriamo ci guardi». Lunedì vertice col patron. Il sindaco Lepore cavalca con ironia l’entusiasmo: «Cara Lega Calcio, ferma la Serie A…». Poi sullo stadio temporaneo: «Siamo vicini al traguardo». Iniziative di rossoblù, Lazio e Sampdoria: le ex squadre omaggiano Mihajlovic ad un anno dalla scomparsa.

REPUBBLICA

THIAGO SI SBOTTONA

Domani alle 18 contro la Roma orfana di Lukaku e Dybala: «È un bel momento. Anche dal Brasile vogliono intervistarci». Mourinho alle porte, 25 mila al Dall’Ara, l’allenatore si volta indietro: «Sinisa un esempio per tutti, speriamo ci dia una mano da lassù». Nessuna fuga in avanti: «I tifosi è giusto che sognino. Noi no, restiamo concentrati e semmai proviamo a vincerne due di fila». Le certezze: Zirkzee in attacco, Ferguson dietro di lui, Saelemaekers e Ndoye sulle fasce.

RESTO DEL CARLINO

SABATINI: «IL MIO AMICO SINI»

Parla l’ex d.s. rossoblù ad un anno dalla morte di Mihajlovic: «Tra cene e risate ci siamo divertiti tanto. Era un generoso, dava coraggio a tanti malati di tumore. Non ci scontrammo mai sul lavoro, ha lasciato il segno a Casteldebole. Se il Bologna ora si gioca il quarto posto lo deve anche a lui». Il Dall’Ara è pronto a ricordarlo: maxi striscione della curva e cori per accogliere la sua famiglia. Motta: «Speriamo che ci guardi da lassù». Formazione: anti-Roma: Lucumí insidia Beukema, Aebischer scalpita. Mourinho, senza Lukaku e Dybala, ritrova Spinazzola. In cerca di un gol: Saelemaekers e i giallorossi nel destino. Già 2 reti da avversario, la seconda è l’ultima in assoluto in A. E non ha mai perso nei 7 precedenti in maglia Milan. All’Arechi il belga ha fatto ammonire 6 avversari: ora vuole sbloccarsi.

Foto: Getty Images (via OneFootball)