Rassegna stampa 17/02/2024

Rassegna stampa 17/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

PARTE L’OPERAZIONE TRASFERTA

Il Bologna lontano da casa deve accelerare se vuole l’Europa. Fuori conquistati solo 10 punti, domani lo scontro con la Lazio. Mille tifosi all’Olimpico, ballottaggio in attacco. Ndoye scalpita per ritrovare la prima maglia da titolare dopo l’infortunio. In avanti Zirkzee ha finito affaticato contro la Fiorentina: tocca a Odgaard? Possibile il ritorno di Calafiori dal primo minuto. A centrocampo va riempito il vuoto lasciato dallo squalificato Freuler.

GAZZETTA DELLO SPORT

SARRI ALL’ESAME MOTTA

Lazio-Bologna, bivio show con finestra Champions. Dopo la vittoria sul Bayern, i biancocelesti sfidano l’emergente Thiago per il quarto posto. Le mosse tattiche: Luis Alberto più avanti e Felipe Anderson indietro per sorprendere; gli inserimenti dei centrocampisti rossoblù un pericolo costante. Cinque out tra i padroni di casa, ma Pellegrini recupera. Nei felsinei assente Freuler, Calafiori torna dall’inizio.

GAZZETTA DELLO SPORT – SPORTWEEK

JOSHUA ZIRKZEE: «SONO UN RAGAZZO FORTUNATO»

L’olandese di mamma nigeriana è la rivelazione del campionato: «Dio mi ha dato il talento e io non voglio sprecarlo. Sogno la maglia degli Oranje. A Bologna sto benissimo e con Ndoye faccio il tifo per la Virtus. La mia creatività nasce in strada, dove giocavo con gli amici: in Olanda è un valore. Al Bayern ero solo, per la prima volta senza i miei: mi ha aiutato Muller, gran persona. Vidi papà felice dopo il mio primo gol in Bundesliga: non c’è niente che mi appaga di più. San Siro è uno stadio fantastico: giocare bene lì, contro Inter o Milan, è il massimo».

REPUBBLICA

LAZIO-BOLOGNA PROFUMA DI CHAMPIONS

Domani i rossoblù alla prova Olimpico contro Sarri. Gianluca Morozzi, il tifoso entusiasta: «Noi, sempre più di tendenza. Sognare si può, è l’anno giusto». Marcello Domini, il tifoso cauto: «Gioiamo e godiamo finché dura, che del doman non v’è certezza». Arianna Rapaccioni, moglie di Mihajlovic: «Che gesto, Saputo. Il club ha continuato a pagare mio marito anche dopo la sua morte».

RESTO DEL CARLINO

NERVO SPINGE I ROSSOBLÙ IN ALTA QUOTA

«Il Bologna ora è una big, Europa alla portata». L’ex capitano partito dalla Serie C e arrivato in semifinale di Coppa UEFA con Mazzone: «Ci sono ancora margini di crescita, in primis per Zirkzee». Stregato da questo Orsolini: «I colpi li aveva già, adesso ci mette pure la testa: lui e Calafiori sono pronti per la Nazionale». Motta chiede ai suoi l’ultimo sforzo capitale. Il sogno Champions passa lontano da casa. Il BFC ha costruito il quarto posto al Dall’Ara, fuori appena 10 punti: domani a Roma il primo di una serie di scontri diretti in trasferta. Sarri arriva dal successo sul Bayern e vuole recuperare terreno proprio sui rossoblù. È il sabato del ballottaggio. El Azzouzi provato playmaker. La rifinitura di oggi decisiva per sciogliere i dubbi: chi sostituirà Freuler e chi andrà in porta. Castro, l’arrivo slitta. Intoppi burocratici, si spera in mercoledì. «Sinisa pagato anche dopo la sua morte». Arianna ringrazia Saputo e il club. La vedova Mihajlovic rivela il bel gesto da Casteldebole: «Domani ci sarò con la Lazio, è la nostra gara».

Foto: Getty Images (via OneFootball)