Rassegna stampa 17/04/2022

Rassegna stampa 17/04/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

UN PARI DA CUORE IN GOLA

Juve fermata sull’1-1 allo Stadium. Arnautovic manda avanti un Bologna attento e bellissimo, poi succede di tutto: Medel perde la testa, rossoblù in nove e nel lungo recupero va in gol Vlahovic. Dal Sant’Orsola il messaggio di Sinisa alla squadra: «Bravi, meritavate di vincere». Le pagelle: Schouten un muro.

GAZZETTA DELLO SPORT

JUVE, PER FORTUNA C’È VLAHOVIC

Il Bologna fa paura ma chiude in nove. Allegri salvo al 95′ col solito Dusan. Gol di Arnautovic e finale con polemiche dopo i rossi a Soumaoro e Medel: il quarto posto dei bianconeri non è ancora sicuro. Punizione ed espulsione: decisione giusta, gestione pessima. Allegri si accontenta: «Punto guadagnato e passo avanti in classifica». Mihajlovic felicissimo. E Arnautovic prende Schiavio. De Leo, tattico di Sinisa: «Squadra con valori tecnici e umani». La punta al sesto gol di fila come il mito rossoblù. Le pagelle: Dybala non pervenuto, Skorupski sa volare.

REPUBBLICA

ARNAUTOVIC ILLUDE UN BOLOGNA EROICO: «MERITAVAMO DI PIÙ»

L’impresa mancata a Torino: 1-1. Vlahovic colpisce al 95′ i rossoblù, rimasti in nove. I complimenti di Sinisa dall’ospedale: «Sono orgoglioso di voi». Sesto gol di fila del bomber austriaco. Il commento: solo un punto, ma finalmente una partita da ricordare. Cos’è successo alla fine? Rigore no, due espulsi sì. De Leo: «Medel non ha offeso l’arbitro». All’81’ il VAR decide che Soumaoro ha fatto fallo fuori area: punizione. Il cileno perde la testa, viene cacciato e strattona l’arbitro. Contro l’Udinese ci saranno tre squalificati: anche Arna ammonito. ‘Il Pitbull’ rischia tre giornate. Tweet acido di Zaki: «Stanno ancora pagando».

RESTO DEL CARLINO

ARNA, I ROSSI E LA BEFFA: BOLOGNA QUASI IMPRESA

Grande gara di Soriano & Co.: Marko segna ad inizio ripresa, poi espulsi Soumaoro e, per proteste, Medel. Pareggio Juve al 95′ con Vlahovic. A Torino i rossoblù hanno confermato la bella crescita delle ultime settimane. Ma ora servono i gol anche degli altri. In tre fuori con l’Udinese, il cileno a rischio stangata. ‘Il Pitbull’ potrebbe prendere due-tre turni di squalifica per la reazione. Sarà squalificato anche Arnautovic, diffidato e ammonito. De Leo: «Sacchi troppo severo». Il vice di Mihajlovic: «Gary giura di non aver offeso l’arbitro, che avrebbe dovuto capire il momento». Il tecnico ha chiamato la squadra e si è congratulato: «Era felicissimo della gara». Rimpianto Schouten: «In undici avremmo vinto». Le pagelle: Dijks spinge, Barrow flop. Dybala è un fantasma, Morata crea l’assist in rovesciata.

Foto: Getty Images