Rassegna stampa 17/05/2023

Rassegna stampa 17/05/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL DESERTO DEI GOL

Il Bologna si è fermato: giro palla lento, poca verticalità. Solo 5 reti nelle ultime 6 partite. Contro la Roma appena 8 tocchi dentro l’area di rigore, così non si vince. Sul piano del possesso i felsinei dominano spesso il gioco, poi però si fermano sulla trequarti. Sabato a Cremona il reparto offensivo recupererà Sansone. Kyriakopoulos ancora debilitato dalla labirintite, oggi rientra in gruppo Lucumí dopo la nascita del figlio Liam.

GAZZETTA DELLO SPORT

ARNAUTOVIC SI GIOCA TUTTO

Ma il suo futuro rossoblù resta ancora da scrivere. Cercato da due big (Milan e Roma) e con due anni di contratto: Motta non rinuncia a lui nella volata finale. E l’anno prossimo… Thiago intanto attende Saputo e quindi «ambizioni chiare e obiettivi realistici». Il tutto mentre Sansone torna in gruppo: fin qui è stato il miglior ‘falso 9’ in assenza di Marko. Soumaoro rotto, il rinnovo però non va escluso. Il contratto di Adama scadrà nel 2024 e l’allenatore lo stima molto.

REPUBBLICA

ARNAUTOVIC OGGI ALLO STADIO. SARTORI SEGUE IOANNIDIS

Appuntamento alle 17 nel negozio del Bologna allo stadio, ci saranno Marko e il connazionale Posch. Nel frattempo le voci sul centravanti si infittiscono: secondo molti sarà il vice Giroud la prossima stagione al Milan. Lo stesso Zirkzee è un rebus, perché l’investimento del club è stato corposo ma sin qui le risposte non sono state rassicuranti. Il d.t. e i suoi uomini non smettono di monitorare giocatori: in queste ore circola il nome dell’attaccante greco Fotis Ioannidis, classe 2000 in forza al Panathinaikos.

RESTO DEL CARLINO

LA FORZA DI SANSONE

Il Bologna ritrova il bomber di scorta. Il numero 10, utilizzato dal tecnico come attaccante centrale, è stato capace di garantire 3 reti nelle ultime uscite. Accordo in scadenza: vorrebbe restare ma dovrà rivedere le richieste, troppi 1,6 milioni l’anno. Posch e Lucumí, Thiago ha a disposizione almeno mezza difesa. L’austriaco ha scontato la squalifica, il centrale è rientrato dalla Colombia. Il terzino e Arnautovic alle 17 allo store del Dall’Ara. Kyriakopoulos e Soriano ai box. Villa e la sua Cremona: «Vi racconto la mia infanzia prima di diventare ‘il Mitico’». Intervista ad un grande ex: «Vado sempre a trovare mamma Maria e papà Luigi che hanno 93 e 97 anni. Il Bologna?  Motta ha grandi meriti, ma ha gestito male Arnautovic».

Foto: Getty Images (via OneFootball)