Rassegna stampa 17/05/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
È UN SOGNO ITALIANO
«Club sano, Saputo ambizioso: il Bologna darà soddisfazioni. Parleremo presto del contratto, giochiamoci la Champions». L’allenatore domani torna a Firenze, lunedì a lui il Premio Bulgarelli. «Avanti con lui». Fenucci riparte dal tecnico: «Tra noi rapporto solido. Ora vogliamo competere ad alto livello in Europa». L’a.d. rossoblù: «Non abbiamo numeri da big, ma lo siamo». Il futuro: «Se in estate andrà via qualcuno sapremo rimpiazzarlo: la strada per crescere è giusta». Verso il derby: Odgaard è a rischio, anche Castro e Beukema restano in dubbio per la gara del Franchi. La festa in arrivo: parata in piazza col pullman scoperto, data da decidere.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL LEONE DI BOLOGNA
Il ruggito di Ndoye: «Alla fine ho pianto. Qui una famiglia». Lo svizzero ha deciso la finale di Coppa Italia col Milan: «Amo questa città: ora Champions e un altro pullman. La mia vita è cambiata: merito di Italiano. Motta mi voleva più esterno, il mister mi ha dato più libertà e freddezza. A Roma la partita perfetta. Zirkzee? Siamo amici, gli ho chiesto di tornare qui». Esterno totale: 9 gol e 5 assist in stagione. In rossoblù dal 2023, ha giocato l’Europeo con la sua Nazionale. Da Beukema a Dominguez: gli altri gioielli. Bologna, due passi per la Champions. Fiorentina e Genoa nel mirino per tentare l’impresa. Ieri tutti a Imola dai tifosi Antonelli e Domenicali.
REPUBBLICA
IN 180 MINUTI 35 MILIONI
Ecco cosa si giocano i rossoblù. Il club non rinuncia al bersaglio grosso. Fenucci: «Ma l’idea è di continuare a crescere, comunque vada». La qualificazione in Champions garantirebbe un gettito extra nelle casse del club. Pertanto massima attenzione alle ultime due partite contro Fiorentina e Genoa. «Papà Bruno lassù festeggia. Che bella la vita sotto le Torri». Nel centenario di Pesaola, che vinse la Coppa Italia nel 1974, il figlio ricorda: «Una gioia anche per me, che lì frequentai il DAMS e diventai artista».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, IL TEMA RINNOVO
Italiano sposta il futuro: «Champions? Proviamoci. Qui c’è tutto per crescere». Un riconoscimento dietro l’altro: dopo il Nettuno d’Oro ecco il Premio Bulgarelli. Voglia di far festa: «L’esperienza del tour in pullman è piaciuta. Penso che i ragazzi intendano ripeterla». L’a.d. Fenucci: «Vogliamo proseguire con Vincenzo». Il commento: l’ultimo sforzo per essere al top in Europa. Firenze: operazione speciale. Casale, Pobega e Calabria, forze fresche per sognare. Qualche dubbio tra i rossoblù in vista dell’ultima trasferta della stagione. Gli acciacchi di Holm, la ferita di Beukema e la pubalgia di Odgaard. Il derby di domani con Zufferli. L’arbitro torna a dirigere a distanza di oltre un mese dalle polemiche di Juventus-Lecce. Ferguson e Ndoye: Bologna è come una seconda casa. Mercato: inseguiti da molti, ma vogliono restare.
Foto: bolognafc.it