Rassegna stampa 17/05/2024

Rassegna stampa 17/05/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, IL FUTURO È IN SALITA

Motta e Zirkzee più vicini all’addio. Il tecnico verso la Juve dopo il caos Allegri.  La punta, che non farà gli Europei, si libera per 40 milioni: c’è l’Arsenal. Thiago da tempo avrebbe trovato un accordo coi bianconeri: contratto di tre anni con ingaggio da 3,5 milioni a stagione. La clausola rescissoria di Joshua non vale solo per il Bayern Monaco come si pensava, ma può essere azionata da qualsiasi club gradito alla punta, a patto che si chiuda entro fine luglio. Il BFC dovrà poi versare il 45% ai bavaresi.

GAZZETTA DELLO SPORT

L’ULTIMO TENTATIVO

Motta verso la Juve. Ma Saputo è pronto a dargli più poteri. Il presidente proverà a convincere il tecnico offrendogli un ruolo centrale nelle decisioni. Attualmente l’italo-brasiliano e il suo staff guadagnano 2 milioni di euro complessivi. Orsolini: «Sì, ho pianto per la Champions. Il mio Bologna grande bellezza». L’ala: «Sono andato nel campo principale qui, a Casteldebole, e ho versato ogni lacrima. A tratti, il nostro è stato il miglior gioco in A. Qui un calcio europeo. Amo infinitamente Bologna, voglio che la città sia fiera di noi. A nonna Ida ho detto che vogliono tutti intervistarla. E lei: “No sono vecchia, falle tu”». Su Motta: «Prima mi allenavo in funzione della partita, ora come fossi in partita… Cambia tutto». Sulla Champions: «Vorrei subito il City di Guardiola o il PSG, le più forti: mi piace competere». Su Mihajlovic: «Ci ha dato le basi, la cazzimma, e noi abbiamo trasmesso tutto ai baby di oggi».

REPUBBLICA

ZIRKZEE PUÒ LIBERARSI FINO A METÀ LUGLIO

Se parte, Sartori ha scelto Pavlidis. Mega plusvalenza addio, lo impongono le clausole sul contratto. L’anno scorso il 25enne greco dell’AZ era valutato circa 15 milioni, poi ha segnato 32 gol in 45 partite. Sacchi a Casteldebole per assistere all’allenamento di Motta. Tommaso Guerini, nipote di Alfeo Biagi: «Caro nonno, avresti amato Saputo ma ti saresti un po’ arrabbiato». Il club prepara la festa di mercoledì 22: il pullman partirà alle 19:30 dalla Curva Bulgarelli per arrivare fino a piazza Maggiore.

RESTO DEL CARLINO

ZIRKZEE, LA CLAUSOLA E L’ATTESA DEL BAYERN

Intanto l’Olanda lo taglia fuori dagli Europei. Joshua può liberarsi per tutti a 40 milioni: i rossoblù sperano nella recompra dei bavaresi, a cui altrimenti andrebbe il 40%. Un ingaggio da top: visto il cartellino ‘scontato’, il 22enne può chiedere uno stipendio alto (almeno 4 milioni). I club inglesi in prima fila. Pavlidis, Strand Larsen, Orban: tanti nomi per il nuovo centravanti. Sartori guarda al greco dell’AZ. E tornano d’attualità il norvegese del Celta e il nigeriano del Lione. Bologna-Juventus, ora è scontro totale. Terzo posto, panchine e spine di mercato. Lunedì tante partite in una: la rivalità sul campo ma soprattutto i veleni fuori, tra i rumors su Thiago e la corte serrata a Calafiori. Ospite speciale: la visita di Sacchi per vedere Motta all’opera sul campo. Mercoledì la parata Champions. Il Centro Bologna Clubs, invece, metterà all’asta parte della coreografia: il ricavato per Bimbo Tu. La festa col pullman partirà alle 19:30 dalla Bulgarelli, farà il giro dei quartieri per finire in piazza Maggiore.

Foto: Getty Images (via OneFootball)