Rassegna stampa 17/10/2020

Rassegna stampa 17/10/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

UN DERBY PER RIPARTIRE DI SLANCIO. MUSA-ORSO, MEZZOGIORNO SPECIALE

Sono ancora a secco, il Sassuolo prende sempre gol: il Bologna aspetta i suoi talenti. Sono i due giocatori che possono garantire ai rossoblù un salto di qualità, ma l’inizio di campionato non è stato esaltante. L’azzurro ha infilato una serie di prestazioni negative che gli avevano fatto perdere il posto da titolare. Il gambiano ha recuperato dal pestone subito nel match contro il Benevento.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, CHE CRASH TEST PER LA DIFESA

Subisce gol da 36 match e il Sassuolo ne segna 3 a gara. Miha punta su Tomiyasu. Il giapponese, spostato al centro dalla fascia destra, ha reso bene. Saputo niente stadio, resta in Canada. Per le norme anti-COVID vigenti nello Stato nordamericano, al rientro a Montreal dall’Italia dovrebbe sottoporsi ad una quarantena di due settimane. Formazione: Svanberg in vantaggio su Dominguez.

REPUBBLICA

BOLOGNA, ORSOLINI PER AMORE O PER FORZA

Mihajlovic dovrà reinventarsi l’ennesimo assetto, dopo la pausa per le Nazionali che hanno aggiunto disagi. Il percorso del numero 7 verso il rientro doveva essere più graduale, ma vista l’assenza di Skov Olsen domani dovrebbe toccare a lui. In campo alle 12:30: Sassuolo votato all’attacco, al Dall’Ara fa sempre gol. Toljan out, positivo al COVID. Lunedì l’assemblea dei soci ratificherà il bilancio, che vedrà un pesante rosso attorno ai 40 milioni. Il che potrebbe significare una cessione eccellente in vista, magari già a gennaio.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, L’OCCASIONE NEL DERBY DEI CEROTTI

Quattro titolari infortunati e la difesa da inventare per Mihajlovic, ma anche De Zerbi ha i suoi problemi soprattutto in retroguardia. Contro un attacco che segna a raffica, i rossoblù devono fermare a 37 le gare con almeno un gol subito. Sansone si prenota per la riscossa dell’ex. A Sassuolo è sbocciato, di fronte a Consigli potrebbe tornare titolare. Denswil-Mbaye, duello a sinistra. Schouten è sicuro, al fianco dell’olandese Dominguez rimonta sul favorito Svanberg. COVID e regole, Saputo resta in Canada.

Foto: Getty Images