Rassegna stampa 18/06/2023

Rassegna stampa 18/06/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

SI RIAPRE LA PISTA PARIGINA: ORE DECISIVE PER MOTTA

Dopo la rottura con Nagelsmann, il PSG tratta l’allenatore rossoblù. Luis Enrique e Sergio Conceiçao le alternative. Il tecnico italo-brasiliano ha dalla sua la stima infinita del presidente Nasser Al-Khelaifi, che lo mise alla guida dell’Under 19 subito dopo il suo ritiro dall’attività agonistica e che avrebbe voluto affidargli la Prima Squadra un anno fa, prima della chiamata di Galtier. Il d.s. Campos non lo riteneva pronto, ma le ultime vicende hanno indebolito la figura del dirigente. Il Bologna, con cui Thiago ha un contratto fino al 30 giugno 2024, rimane in attesa di comunicazioni. E in caso di chiamata da Parigi non alzerebbe barricate, a patto che si arrivi al finale della storia in tempi brevi.

GAZZETTA DELLO SPORT

CIAK, GIRA SCHOUTEN

Ecco il regista: la Lazio punta l’olandese del Bologna. Operazione da 15 milioni. Già avviati contatti col club emiliano. Sono Torreira, Gedson e Boloca e le alternative. I rossoblù intanto cercano un terzino sinistro: Doig, Terzic e Quagliata i possibili nomi. Lo scozzese rimane il preferito di Motta, ma il Verona non chiederà meno di 9 milioni. Quagliata è in uscita dalla Cremonese: Sartori e Di Vaio sono andati a visionarlo molte volte.

REPUBBLICA

IL PSG PENSA A MOTTA, LA ROMA AD ARNAUTOVIC

Thiago vuole trattenere a tutti i costi Dominguez e vorrebbe blindare Schouten, che però piace molto alla Lazio. Sugli esterni il nome più probabile resta quello di Kabic, serbo classe 2004 del Vojvodina. Occhi puntati anche sul 21enne gambiano Fadera, attaccante di movimento simile al suo connazionale Barrow. Arnautovic non è incedibile, ma serve un’offerta all’altezza: il Milan ha cambiato piani e non pensa più a lui.

RESTO DEL CARLINO

LA RICETTA DI TORRISI

«Bologna, tieni Orsolini. Arnautovic e Dominguez possono anche partire. Al limite può andare via Barrow, l’ascolano invece è fondamentale per crescere». L’orgoglio del ‘Toro’: «Bravo Motta, ma la mia squadra di trent’anni fa era migliore». L’Équipe: «Thiago ancora in lizza per il PSG». Il casting del club parigino è ricco di nomi eccellenti, però il rossoblù è il preferito di Al-Khelaifi. Mercato: piace Ngonge del Verona, attaccante belga classe 2000.

Foto: Getty Images (via OneFootball)