Rassegna stampa 18/08/2021

Rassegna stampa 18/08/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

FINO A NOTTE PER TROVARE SOLUZIONI. UN’ALTRA SETTIMANA IN EMERGENZA

Dopo il tracollo: cena tecnico-società, poi squadra a rapporto. Saputo arriva domenica: dura lettera di Futuro Rossoblù. Verso la Salernitana: mancheranno Dijks, De Silvestri e Tomiyasu. Hickey da valutare, Mbaye si è rotto un dito lunedì. Gli errori e gli equivoci tra Sinisa e i dirigenti. C’è troppa presunzione, il Bologna deve crescere. Una gara non fa una stagione. Ma così non va. Mercato: niente Theate, rebus Tomi, e Orsolini? Orfeo Orlando: «Che brutto Bologna. Ma io non ci sto al gioco degli insulti». L’attore lunedì era in tribuna e lancia l’accusa: «Sono uscito dal Dall’Ara più amareggiato per l’atteggiamento dei tifosi: hanno offeso tutti, anche Morandi. Degenerazione senza fine, ai giocatori manca il calore della curva. Capisco le motivazioni, ma così si fa danno solo ai rossoblù».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA A RAPPORTO

Summit Sinisa-club subito dopo la gara di Coppa Italia: tutto in discussione. E riappare Lyanco. Il k.o. con la Ternana apre alle riflessioni. La frase di Sabatini («non bisogna far finta di difendere») è stata piuttosto abrasiva per molti. Proposto il difensore brasiliano, Saputo in arrivo. Senza l’uscita di Tomiyasu il club non ha intenzione di muoversi. Il Tottenham si è rifatto avanti per il giapponese, che avrebbe già dato segnali d’addio, ma il patron rossoblù vuole fra i 23 e i 25 milioni di euro.

REPUBBLICA

NEL NUOVO BOLOGNA TORNANO I VECCHI PECCATI

Dopo il k.o. con la Ternana: non c’è difesa per Sinisa. Centotrenta gol subiti negli ultimi due campionati. Con la Salernitana domenica già un test delicato: Saputo in tribuna. I difensori cambiano, i problemi restano. E se dietro va così, davanti tutto si complica. L’onda lunga dello scontento: «Siamo quasi rassegnati…». L’amarezza dei tifosi, molto seccati anche gli azionisti di Futuro Rossoblù: «Che figuraccia». Mihajlovic nel mirino, critiche anche ai dirigenti e al patron: «Sono anni che subiamo umiliazioni come queste».

RESTO DEL CARLINO

SINISA TOGLIE IL GIORNO LIBERO. E RIMETTE AL CENTRO MEDEL

Faccia a faccia tra Mihajlovic e la squadra dopo il tracollo con la Ternana. Da esubero a risorsa per una linea a tre dietro: il club chiede al cileno di restare. Sabatini ha ‘blindato’ Tomiyasu, ma senza cedere un big è impossibile arrivare a Theate. Cosa va: Dominguez e Arnautovic, una prima che fa sperare. Il risveglio dell’Orso. Cosa non va: Soumaoro-Bonifazi da terapia di coppia. Schouten, che fatica. Hickey in gruppo: disponibile con la Salernitana. Oggi ultimi giorno di prevendita per gli abbonati. Futuro Rossoblù, lettera a Saputo e Fenucci: «Basta umiliazioni, ora serve una svolta reale». Maietta da onorare: «K.o. così lasciano i segni». L’ex rossoblù: «Fa male vedere il Bologna uscire in questo modo, ma non è colpa solo della difesa. Arnautovic? Tra i più forti». Mimmo il collezionista: «Ho un vero culto per i cimeli di storia, custodisco le maglie di Fogli e Bulgarelli».

Foto: Imago Images