Il Bologna e la Nazionale: da Emilio Badini a Riccardo Orsolini, storia di un rapporto altalenante

Rassegna stampa 18/09/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, DICCI CHI SEI

La partita di Verona è un test per capire se la squadra è più matura. L’anno scorso l’Europa è svanita per i punti buttati con le piccole. Freuler pronto all’esordio, allo stadio anche il presidente Saputo. Doig, Lazovic e Ngonge i tre trattati e mai presi. E stasera con l’Hellas gioca il figlio di Cruz. «Servono i gol». Il doppio ex Binotto: «Zirkzee sta facendo bene ma forse farebbe comodo un attaccante da 10-12 gol». Sul match: «Sfida complicatissima: loro sono quadrati e compatti».

GAZZETTA DELLO SPORT

NGONGE E IL BENTEGODI LE ARMI DEL VERONA. BOLOGNA A TUTTO ZIRKZEE

L’Hellas in casa ha già battuto la Roma e adesso punta al terzo posto. Il belga ha segnato nelle ultime due giornate e va a caccia del tris. Baroni potrebbe partire ancora con Djuric unica punta, anche se Bonazzoli scalpita. Rossoblù aggrappati al talento olandese, che senza l’ingombrante Arnautovic ha la possibilità di dimostrare le sue qualità. Dubbi a centrocampo: debutta Freuler? Davanti scalpita Orsolini, gasato dall’aver ritrovato la maglia azzurra.

REPUBBLICA

BENTEGODI DA SFATARE, MOTTA CI RIPROVA. A VERONA PERSE L’EUROPA

Il Bologna in trasferta alle 20:45. Ultimo successo in Veneto nel 2017. Freuler al debutto, Orsolini a rischio panchina. Pedrelli: «Questo calcio va curato. E Saputo mi ricorda Moratti». Intervista all’ex dirigente rossoblù, da qualche mese alla corte di Maurizio Setti: «I proprietari stranieri hanno portato nuove idee, ma la burocrazia è un guaio. Il BFC oggi con Thiago e Sartori lo vedo in una botte di ferro».

RESTO DEL CARLINO

ORSOLINI: «CHE EMOZIONE L’AZZURRO. IL BOLOGNA È CASA MIA, INSIEME SI PUÒ VOLARE»

L’attaccante racconta il ritorno in Nazionale: «Mi hanno telefonato mentre ero ad un battesimo, sono partito di corsa. Da brividi San Siro». Rinnovo e futuro: «In rossoblù sono diventato uomo, felice di essere rimasto. L’Europa? Non ha senso parlarne ora, vogliamo divertirci». Il mercato e le ambizioni: «La società ha fatto un ottimo lavoro: la rosa è più forte quest’anno. E che concorrenza». Col mister non si scherza: «Motta è un verso perfezionista: è sempre sul pezzo, non molla mai nulla. Si fa solo a modo suo». Thiago sfida il suo tabù Verona: tre sconfitte di fila contro gli scaligeri. E Saputo cala il poker in tribuna: quarta presenza stagionale a vedere la squadra. Duemila bolognesi al Bentegodi, settore esaurito. Saelemaekers out, ballottaggio fra Lucumí e Calafiori.

Foto: Getty Images (via OneFootball)