Rassegna stampa 18/10/2022

Rassegna stampa 18/10/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

MANCINI PROMUOVE MOTTA: «UN TECNICO BRAVO MA DATEGLI TEMPO»

Il c.t. azzurro a San Lazzaro di Savena per l’inaugurazione di PASS, il polo di accoglienza ideato dall’associazione Bimbo Tu: «Difficile oggi decifrare i veri valori. Dopo la sosta inizierà tutto un altro campionato». Di Vaio: «Strada trovata, la base è buona. Dobbiamo costruire le prossime cinque partite su quanto fatto a Napoli: meritavamo di più». Bologna, la sconfitta della speranza. Ma con Lecce e Monza servono punti. Il tecnico riabbraccia Arnautovic, diventano decisivi gli scontri salvezza.

GAZZETTA DELLO SPORT

SORPRESA ZIRKZEE, UN GOLEADOR IN PIÙ PER MOTTA

L’attaccante olandese, alla prima chiamata da titolare, ha subito timbrato il cartellino a Napoli. «Uno dei giovani più promettenti sul panorama calcistico internazionale», lo aveva definito il d.t. Sartori presentandolo. A Bologna era arrivato per giocare insieme ad Arnautovic nel 3-5-2 di Mihajlovic, ma con l’ingaggio di Motta e il passaggio al 4-2-3-1 lo spazio si è chiuso. Il nuovo allenatore ha sottolineato tempo fa come «un giorno…» i due potranno anche coesistere. Di Vaio all’inaugurazione di PASS, il nuovo polo di Bimbo Tu: «Lo spirito di gruppo deve essere la base per il nostro futuro».

REPUBBLICA

LARGO ALLE NUOVE LEVE

Motta punta sul Bologna di Sartori. Dopo la sconfitta di Napoli: i buoni segnali non bastano, contro Cagliari, Lecce e Monza servirà molto di più. Il tecnico cerca di cambiare pelle alla squadra. Zirkzee ha giocato e segnato, Ferguson ha dimostrato di poterci stare, Moro sembra avere la personalità giusta per aumentare il proprio minutaggio. E Dominguez ha di fatto ‘pensionato’ Soriano. Thiago: «Dobbiamo avere la consapevolezza di aver imboccato la strada giusta».

RESTO DEL CARLINO

THIAGO ALLA GASP: SENZA PAURA E GERARCHIE

La dirigenza ha apprezzato molto la preparazione della gara contro Spalletti e in generale la gestione che il tecnico sta tenendo. Dominguez, l’agente rinvia: l’incontro per trovare un accordo è stato spostato a novembre. Sartori netto: Nico non partirà a gennaio. Arna in gruppo: col Cagliari c’è. Medel, Posch e Ferguson acciaccati. Da Casini a Brizzi: «Un Bologna che fa sperare». Il senatore: «A Napoli c’è stata la giusta reazione, ora servono i punti». Lo scrittore: «Il k.o. del Maradona mi ha ricordato quando Ferrari definì il primo GP perso “un insuccesso promettente”». L’ex c.t. Cassani: «È una salita, ma adesso abbiamo i rapporti giusti». Francesca Menarini: «Si inizia a vedere la mano del mister». Più cauto Mingardi: «Ancora non si vede l’alba». Mengoli: «Dobbiamo fare bene in Coppa Italia».

Foto: Getty Images (via OneFootball)