Rassegna stampa 18/11/2022

Rassegna stampa 18/11/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA PUNTA L’ALA POLACCA: FA GOL E DUE FASCE

Michael Skoras è il nuovo indirizzo dei rossoblù per le ricerche di gennaio: duttile, piede destro ma anche buono col sinistro, un giocatore che cerca la profondità e l’interno del campo partendo dall’esterno. Nella sua giovane carriera il classe 2000 ha saputo agire pure da laterale difensivo. Reduce da 4 gol in Conference League e altrettanti in campionato col Lech Poznan, ha una valutazione di circa 3,5 milioni di euro. Intanto il club attende il benestare (e le squadre di destinazione) per lasciar andare Vignato, Kasius e Sansone.

REPUBBLICA

ORSOLINI, UN’AMACA ALLE MALDIVE. E THIAGO PENSA A GYASI

Rossoblù in vacanza per la sosta, l’attaccante sceglie l’Oceano Indiano. Dominguez è a Parigi, Zirkzee a New York, Bonifazi si gusta la NBA. Solo Aebischer e Skorupski sono partiti verso il Qatar per giocarsi il sogno mondiale con Svizzera e Polonia. Gli altri nazionali impegnati in amichevoli. Arnautovic, Posch e Medel saranno impegnati domenica sera (i due austriaci contro l’Italia). Motta intanto pensa al mercato e valuta i rinforzi: piace l’esterno già allenato allo Spezia.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, IN MEZZO SI FA LARGO BAKAYOKO

Il francese è ai margini del Milan, dove si trova in prestito dal Chelsea. Il nodo è l’ingaggio alto perché guadagna 2,3 milioni di euro a stagione. L’incognita Gattuso: l’attuale tecnico del Valencia è un suo grande estimatore. Thiago guarda a Lato per la fascia sinistra: l’esterno spagnolo andrà in scadenza di contratto proprio col Valencia. Le alternative sono Bastoni, Bjorkan (Feyenoord, proprietà Hertha Berlino) e Bassong (CF Montréal). Scudetto del 1927, il comitato torna alla carica. E al Museo del Calcio le rossoblù… rosa. Martedì prossimo saranno celebrate le formazioni femminili 1968 e 1969.

Foto: Getty Images (via OneFootball)