Rassegna stampa 18/12/2022

Rassegna stampa 18/12/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le pagine dei quotidiani in edicola oggi dedicate a Sinisa Mihajlovic.

CORRIERE DI BOLOGNA

NOI SAREMO SEMPRE CON TE

Domani la squadra a Roma per i funerali di Sinisa. Lepore: «Sapremo come ricordarlo, organizzeremo qualcosa con la famiglia». Si pensa ad un evento il 9 al Dall’Ara. I giocatori a Casteldebole affranti. Di Vaio: «Una tristezza infinita». Stasera veglia di preghiera. Zoff: «Se ne va un uomo a modo che ci lascia i suoi valori. E un messaggio per tanti». «Miha, un guerriero della luce». I tanti messaggi dei malati e di chi è sopravvissuto alla leucemia. «Mio figlio era in reparto con lui». Le stelle dell’AIL per la ricerca. «Papà, sei già venuto a trovarmi in sogno». La carezza di Virginia. I messaggi e le foto delle figlie. Don Vacchetti organizzò la salita a San Luca: «Quando ne parlavamo lui piangeva».

GAZZETTA DELLO SPORT

L’OMAGGIO A SINISA: «UN GRANDE»

Le lacrime di Zoff: «Ha insegnato i valori». Malagò: «Uomo super». Tanti amici hanno salutato Mihajlovic alla camera ardente che oggi sarà aperta a tutti in Campidoglio. Da Lombardo a Salsano: «Ci mancherai». Zeman: «Allegro ed eroico. Porto con me il suo ultimo bacio». Domani il funerale a Roma. Arianna: «Sarai un cielo stellato». Le figlie: «Papà, il nostro eroe». La moglie: «Tutto il mondo si innamorerà della notte». Virginia: «Mi hai protetta da ogni cosa. Viktorija: Il mio amore arriverà da te».

REPUBBLICA

LEPORE: «SINISA DISSE: “LITIGO IN OGNI CITTÀ MA QUI FACCIO FATICA”»

Il sindaco: «Ora facciamo qualcosa per ricordarlo». Club e tifosi ai suoi funerali, forse anche Saputo. Di Vaio: «Stiamo male». Shakespeare e l’amore, lo struggente album dei ricordi di Arianna. Le foto postate sui social dalla moglie negli anni. De Leo: «Io, la sua voce. Mi ha insegnato che se dai tutto non perdi mai. Non era facile stargli dietro: capitava a volte di cambiare le priorità per i suoi problemi ma lui quasi ci strattonava, voleva di più». Don Vacchetti e i pellegrinaggi: «Ci ringraziò in lacrime». Stasera veglia di preghiera.

RESTO DEL CARLINO

GRAZIE SINISA

Quel pellegrinaggio a San Luca. Don Vacchetti: «Si commosse. Stasera una veglia per il mister». L’idea del sindaco Lepore: «Un ricordo in ogni città dov’è stato». Oggi a Roma la camera ardente, domani il funerale. Tifosi e staff rossoblù ai funerali. E potrebbe arrivare Saputo. Di Vaio e il dolore a Casteldebole: «Il momento più buio per il Bologna. Quello che abbiamo avuto con lui è un rapporto unico». Signori e i tiri mancini del destino: «Io, Mihajlovic e le nostre punizioni. Con me si è dimostrato uomo vero». Il ricordo di Enrico Brizzi: «Carismatico e schietto, lo amiamo». Casini: «Bologna l’ha annoverato tra i suoi figli per lo spessore umano». L’affetto della Curva Andrea Costa: «Per sempre uno di noi».

Foto: Imago Images (via OneFootball)