Rassegna stampa 18/12/2023

Rassegna stampa 18/12/2023

Tempo di Lettura: 3 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto fino al 28/12
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

MUSICA CHAMPIONS

Bologna da sogno, vince lo spareggio con la Roma e vola al quarto posto da solo. Mourinho onora Motta: «Ha una grande squadra, sarà sempre il mio bambino». Rossoblù mai così in alto a metà stagione. Motta, lo Special Two: «Una vittoria fantastica, Sinisa ci ha aiutato». Il tecnico esalta i suoi e dribbla anche il caso Skorupski: «Aveva giocato bene a Salerno, oggi toccava a Ravaglia». Sulla classifica: «Ora in tanti ci guardano, nessuna pressione ma solo responsabilità. I tifosi è giusto che sognino, noi abbiamo il dovere di proseguire così». Calafiori: «Europa? Ora siamo lì, la gente fa bene a commuoversi. Io gioco dove serve». Silenzio e lacrime nel nome di Sinisa: «Sempre con noi». Moglie e figli a bordocampo con Saputo.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA SHOW: È QUARTO DA SOLO

Motta, lezione a Mourinho. La Roma cede e si stacca. E c’è il caso Sanches. Gol di moro e autorete di Kristensen: miglior avvio nell’era dei 3 punti per i rossoblù. Renato entra nella ripresa, ma viene sostituito dopo soli 19 minuti. Le pagelle: Ndoye inarrestabile, Freuler blocca tutti, Calafiori gioca come un trentenne; Mancini in lotta con la pubalgia, Spinazzola male dietro. Thiago: «Atmosfera speciale, successo dedicato a Sinisa. È giusto che i tifosi sperino nell’Europa, noi dobbiamo pensare alla Coppa Italia e all’Inter: serve umiltà». José: «Dybala soffre tanto e anche noi. Sappiamo quanto è importante e speriamo che si rimetta presto in forma».

REPUBBLICA

MOTTA È SPECIAL, IL BOLOGNA DEI SOGNI CANCELLA LA ROMA

Il tecnico batte il maestro Mourinho, che gli fa i complimenti. Lui: «Solo merito dei ragazzi. Si è creata una magnifica alchimia, tutti sanno aiutarsi. Ma il nostro viaggio è ancora lungo». Adesso i rossoblù sono al quarto posto. Moro, Freuler e Ndoye tenori da Champions. E Ravaglia non trema. Il portiere, schierato a sorpresa al posto di Skorupski, fa bene su Belotti. Zirkzee dipinge calcio, decisivo nel secondo gol. Calafiori: «Che bello, nel finale, portare anche la fascia». Il commento: San Thiago al Bernabeu e sarà tre volte Natale. Mercoledì a San Siro c’è la Coppa Italia contro l’Inter. «Ciao guerriero», l’omaggio di tutto lo stadio a Sinisa. Striscioni, cori e applausi per il ricordo di Mihajlovic. La moglie Arianna e i figli hanno ricevuto una foto incorniciata da Saputo e Fenucci.

RESTO DEL CARLINO

NEL BLU DIPINTO DI ROSSOBLÙ

Che lezione alla Roma di Mourinho. Il Bologna lassù in zona Champions. Un gol di Moro e un’autorete di Kristensen chiudono una partita senza storia. Ennesima prova super per Ferguson e compagni. Quarto posto in solitaria. Mercoledì l’Inter in Coppa Italia. La gioia di Cremonini e Morandi allo stadio: cantano L’anno che verrà di Lucio Dalla. E la Torre degli Asinelli si illumina ancora di rossoblù. Thiago, mago da Europa: «Sinisa ci ha aiutato. Voliamo, ma ora arriva il difficile». Fair play di Mou: «Motta fantastico, il Bologna ha una rosa che invidio». Calafiori: «Vedo tifosi commossi, avanti così». Ndoye, assist e chilometri di classe. Debutto da incorniciare per Ravaglia. Freuler tornato in versione Atalanta. Saelemaekers comincia forte, poi cala alla distanza. Lucumí entra e si rende protagonista in pochi minuti. Tafferugli tra le due tifoserie, tre agenti contusi e macchine danneggiate in via XXI aprile e Irma Bandiera. Nel ricordo di Sinisa. I video, i cori e un dono: lo stadio Dall’Ara fa emozionare la famiglia Mihajlovic. L’omaggio di club e tifosi ad un anno dalla scomparsa del tecnico serbo. Le immagini sul maxischermo, la voce della Bulgarelli e un ritratto in regalo. La figlia Viktorija: «Ringraziamo la società per averci invitati. Sono gli unici ad averlo fatto».

Foto: Getty Images (via OneFootball)