Rassegna stampa 19/03/2020

Rassegna stampa 19/03/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA A RIPOSO. LA DATA UTILE? IL 3 MAGGIO

Allenamenti a Casteldebole rinviati a data da destinarsi. Il ministro Spadafora e la FIGC ipotizzano una ripresa fra 45 giorni. Gravina: «Se necessario non escludiamo la formula di playoff e playout». I rossoblù sono in città e si tengono in forma a casa, sollecitando le raccolte fondi online. Scudetto del 1925, i felsinei sfidano ‘a duello’ il Genoa, che aveva chiesto l’assegnazione del titolo ex aequo per le presunte ingerenze politiche subite dai suoi giocatori. Ma i video ritrovati nella Cineteca di Milano dimostrano che a bordocampo non c’era nessuno.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOMBARDINI: «SOGNO IL MIO BOLOGNA FORTE COME L’ATALANTA. SINISA, CHE ESEMPIO»

L’ex trequartista rossoblù: «Mihajlovic è ad alto voltaggio: non ha mai paura e vuole vincere sempre. Un giorno attaccò al muro Bernacci, furono due minuti di terrore. Ogni volta che vedo giocare Palacio mi viene da esclamare: “Santo Dio, che giocatore”. Orsolini mi piace tanto: il Bologna farà bene a tenerselo stretto per molti anni ancora. La squadra può diventare da Europa se prende due rinforzi in difesa e un bomberone». Scudetto 1925? Ora in campo gli storici.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, I CONTI DEL VIRUS. TRENTA MILIONI A RISCHIO

È la cifra che il club rossoblù potrebbe rimetterci in caso di stop definitivo tra diritti TV, abbonamenti e sponsor da rimborsare. Stipendi, ipotesi rinvio. Salasso quotidiano: ogni giorno la società perde 270 mila euro. Il monte ingaggi totale è di 41 milioni, 16 ancora da pagare. Scudetto 1925, messaggio al Genoa: «Dibattito pubblico». L’invito ai fan del Grifone finiti i momenti terribili: «Per far prevalere la storia».

Foto: Damiano Fiorentini