Rassegna stampa 19/05/2025

Rassegna stampa 19/05/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, SCONFITTA DOLCE. C’È L’EUROPA LEAGUE

I rossoblù vanno k.o. nel derby con la Fiorentina. Il 3-2 chiude le porte della Champions. Volata finita: non basta un grande Ndoye e il 14° gol di Orsolini per non cadere al Franchi. Italiano fa pace coi tifosi viola: «Ora pensiamo al nostro futuro». Più applausi che fischi per l’allenatore, che a fine partita va sotto la sua ex curva. Il bilancio: «Per la Champions serve una velocità supersonica: se sbagli due gare perdi terreno». Le pagelle: Fabbian confuso, ‘Orso’ devastante.

GAZZETTA DELLO SPORT

STAVOLTA È FESTA VIOLA

Il Bologna rimonta due volte, poi Kean lancia la Fiorentina. Palladino, fischiato all’inizio, si prende la rivincita su Italiano (che oggi incontra la società, sul piatto un ulteriore anno di contratto con aumento dell’ingaggio). Partita show: di Parisi, Dallinga, Richardson e Orsolini le altre reti. Ndoye il migliore dei rossoblù. La moviola: fallo di Lucumí su Fagioli, il rigore ci sta. Il rosso a Miranda no.

REPUBBLICA 

NIENTE CHAMPIONS LEAGUE, LA FIORENTINA AGGANCIA I ROSSOBLÙ

Vincono 3-2 i viola, il Bologna per due volte li aveva raggiunti coi gol di Dallinga e Orsolini. Ora resta solo l’ultima giornata col Genoa e poi la festa in città per celebrare la Coppa Italia. Italiano ha preso applausi e fischi, ma la contestazione vera è stata per Pradè e Palladino. Le pagelle: Ndoye imprendibile, Castro appannato. Nessuna festa rovinata, questa stagione resterà memorabile. Il gruppo è andato oltre le aspettative di tutti, e anche ieri se l’è giocata. Ora resta solo di convincere Italiano a rimanere qui.

RESTO DEL CARLINO

PANCIA PIENA PER IL BOLOGNA

Rossoblù k.o. 3-2 a Firenze dopo il trionfo in Coppa Italia: addio Champions. Decisive le reti di Parisi, Richardson e Kean, non bastano i guizzi di Dallinga e Orsolini. Italiano non perde il sorriso: «Abbiamo avuto un calo fisiologico. Ora la festa, poi si lavora al futuro». Il tecnico non cerca alibi: «Dopo Roma abbiamo pensato poco a questa gara. Belli gli applausi del Franchi. Il treno della Champions era già passato, parlerò con la società per programmare quello che ci aspetta». Una notte con le pile scariche. Ferguson poco incisivo, Skorupski non è impeccabile, Castro è rimasto all’Olimpico. Dominguez nasconde tutto il suo talento, Ndoye belle giocate e un assist da cineteca per il 2-2. Dallinga, solo un colpo di testa che vale la sufficienza piena, Casale non va ed è spesso in ritardo.

Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images (via OneFootball)