19/09/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 19/09/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

UNA FASCIA BRITANNICA

Domani al Dall’Ara si troveranno sulla stessa corsia Rowe e il genoano Norton-Cuffy. I due esterni hanno vinto insieme l’ultimo europeo Under 21: da amici ad avversari. Per l’ex Marsiglia fin qui solo 24 minuti a San Siro, ma domani potrebbe esordire da titolare: vuole impressionare Southgate in chiave Nazionale maggiore.

GAZZETTA DELLO SPORT

FANTASIA BOLOGNA

Per esaltare Castro serve Odgaard. Italiano cerca il modo per rendere meno prevedibile la squadra in fase offensiva. Fabbian resta la prima alternativa al danese. L’anno scorso Jens fece gol proprio al Genoa e Italiano si convinse a investire ancora di più su di lui. Recupera soltanto Holm, il centrocampo continua a soffrire: ancora ai box Pobega e Sulemana, Moro possibile titolare. Dall’Ara praticamente sold out.

REPUBBLICA

SCUDETTI, LITIGI E TABÙ

Col Genoa non è mai una sfida banale. Dal tricolore conteso del 1924/255 ai recenti match finiti male, compresa l’ultima partita dello scorso campionato, terminata con una mezza figuraccia dopo la Coppa Italia. Domani al Dall’Ara alle 15. Odgaard per il rilancio, Holm pronto al rientro. Forse ancora presto per la prima da titolare di Rowe. Orsolini a Vivo Azzurro TV: «Il Mondiale non è solo un sogno». Stadio, il club boccia il restyling leggero: vuole il restauro vero. Coprire tutte le gradinate e ammodernarle un po’ costerebbe comunque sui 60-70 milioni e darebbe un risultato insoddisfacente, di corto respiro. Il sindaco Lepore negli ultimi incontri ha aperto all’ipotesi di un impianto nuovo, quella preferita dal Bologna per i maggiori ricavi che garantirebbero le aree ospitalità. Ma il timore del Comune è che i tempi si allunghino all’infinito. Alla fine il progetto originale resta lo scenario più probabile, anche in vista di Euro 2032, ma il tempo stringe: in un mese si dovrà decidere.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, DIVIETO DI SOSTA

Genoa, poi Lecce e Pisa. La sveglia suona adesso. Domani, contro Vieira, Italiano cerca una scossa per migliorare classifica e umore. Trittico cruciale prima della sosta di ottobre, per evitare una stagione di rincorsa. Comincia il tour de force: giovedì l’esordio in Europa League a Birmingham. Il tempo scorre e i rossoblù non possono più sbagliare. ‘Orso’, l’insostituibile. «Un altro anno al top». Al Grifone segnò l’ultimo gol dello scorso campionato, al Como il primo. Domani Ricky proverà ad essere decisivo. Con l’Italia sullo sfondo. ‘Benja’, l’invisibile. È un caso da risolvere. Undici mesi fa, proprio contro i liguri, sbocciava Dominguez. La chiamata dell’Argentina, poi l’estate dei rumors e la ‘sparizione’. Italiano ha recuperato soltanto Holm. Le ultime da Casteldebole: speranze di riavere Casale la prossima settimana.

Foto: bolognafc.it

Condividi su: