Rassegna stampa 07/02/2024

Rassegna stampa 19/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

AL DALL’ARA IL PIENONE PURE PER IL FROSINONE

È febbre del tifo, già oltre 25 mila i biglietti venduti. E Thiago ritrova i nazionali più carichi. Ma solo oggi potrà cominciare la vera marcia di avvicinamento alla sfida coi ciociari. Scalpitano soprattutto Saelemaekers e Lykogiannis. Kristiansen proverà il rientro definitivo in gruppo dopo l’infortunio muscolare, Posch e Lucumí ancora ai box. Di Francesco: «Motta è un ottimo allenatore, il Bologna sa giocare bene a calcio».

GAZZETTA DELLO SPORT

EMERGENZA MOTTA. MA AL DALL’ARA SARANNO IN 25 MILA

Domenica contro il Frosinone difesa ancora da inventare: sempre ai box Posch, Lucumí e Kristiansen. Al fianco di Beukema confermato Calafiori, con De Silvestri e Lykogiannis sulle fasce. Nuova risposta massiccia da parte dei tifosi rossoblù. Un entusiasmo che il tecnico non manca mai di sottolineare per motivare i suoi giocatori a dare il meglio.

REPUBBLICA

DIN DON DAN

Ndoye vola e si mette tutti alle spalle. Uno dei tanti per il c.t. Yakin, indispensabile o quasi per Motta. Nonostante la concorrenza, anche col Frosinone va verso una maglia da titolare. Lo svizzero è fresco: durante la pausa ha giocato solo 17 minuti, visto il rinvio della partita con Israele e l’iniziale panchina contro la Bielorussia. C’è qualcosa da migliorare in zona calda, mancano gol e assist da mettere a referto. Ma a Thiago piace la sua dedizione difensiva e il lavoro a tutto campo che garantisce equilibrio alla squadra.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO, SE LA FORMAZIONE È UN CASO NAZIONALE

Motta ritrova il gruppo al completo: tra i rossoblù via, solo quattro hanno giocato una gara intera. Saelemaekers spera in una maglia dal 1′. Zero minuti in questa pausa per Aebischer, Moro e Skorupski. Briciole per Calafiori, Fabbian e Ndoye. Dal Marocco con furore: El Azzouzi chiede spazio. Il mediano, al debutto assoluto, subito titolare e tra i migliori contro la Liberia. Adesso vuole scalare le gerarchie a Casteldebole. Verso la gara col Frosinone: arbitra Doveri, dolci ricordi in casa.

Foto: Getty Images (via OneFootball)