Rassegna stampa 19/11/2023

Rassegna stampa 19/11/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

DALL’ARA GREMITO. GIÀ QUOTA 20.000 PER IL TORINO

Weekend libero per il Bologna, che si ritroverà martedì a Casteldebole dopo quattro giorni di riposo per preparare la sfida al Torino in programma lunedì 27 settembre al Dall’Ara: per quella partita sono già 20.000 le presenze certe, tra abbonati e biglietti. Potrebbe esserci anche El Azzouzi, che a metà settimana dovrebbe rientrare in gruppo. Ieri, in occasione della Giornata della Colletta Alimentare, alcuni dipendenti e un gruppo di giocatori del vivaio hanno partecipato all’iniziativa come volontari: al Centro Lame c’erano anche i due figli del patron Saputo, Luca e Jesse.

GAZZETTA DELLO SPORT

CALAFIORI: «BOLOGNA E UNDER 21, IO VADO AL MASSIMO»

A tu per tu col difensore rossoblù: «È stata dura cinque anni fa dopo l’infortunio, ora sono tornato più forte di prima. Laterale o centrale, so fare tutto». Su Motta: «Mi piace molto come affronta la settimana, è attento su ogni particolare. Se sbagli te lo fa notare, e questo ti permette di migliorare molto». Sul BFC: «Come dice il mister, vediamo partita per partita. È troppo presto». Su Zirkzee: «Bravissimo ragazzo e attaccante fortissimo. Lo vedo tutti i giorni da vicino in allenamento, può diventare uno dei più forti al mondo». Sulla stagione al Basilea: «Mi è servita tanto, senza quell’esperienza non sarei il giocatore e l’uomo che sono adesso».

REPUBBLICA

CHE SPAVENTO PER ULIVIERI, OPERATO D’URGENZA

Malore allo stadio Olimpico prima di Italia-Macedonia del Nord e intervento al Santo Spirito di Roma «per risolvere un fenomeno subocclusivo intestinale, generato da una vecchia aderenza», ha fatto sapere l’AIAC in una nota. Al risveglio il presidente dell’Assoallenatori, 82 anni, ha chiesto allo staff sanitario il risultato degli azzurri. ‘Renzaccio’ da San Miniato riportò il Bologna dalla C alla A fra il 1994 e il 1996, dirigendo in rossoblù anche Baggio nella stagione 1997/98. Poi tornò sotto le Due Torri, dove ha ancora tanti amici ed è sempre di casa, per andare in panchina tra il 2005 e il 2007 durante la gestione Cazzola.

RESTO DEL CARLINO

KRISTIANSEN, ASSIST E QUALIFICAZIONE CON LA DANIMARCA

Debutto da titolare nella rappresentativa maggiore per il laterale mancino, dopo gli errori con la Fiorentina. Al 26′ il suo cross ha propiziato il vantaggio firmato dall’ex atalantino Maehle. Il 2-1 finale sulla Slovenia ha mandato direttamente gli scandinavi all’Europeo di Germania. Nei giorni scorsi, circa il suo possibile ritorno al Leicester, Victor aveva detto: «Al momento non vedo futuro là, ma le cose possono cambiare rapidamente». Con Maresca sulla panchina inglese, il ritorno sarebbe complicato. Ma sarebbe ancora più complicato per il Bologna riscattarlo a 14 milioni. I figli di Saputo volontari al Centro Lame. I rossoblù alla Giornata della Colletta Alimentare.

Foto: Getty Images (via OneFootball)