Rassegna stampa 19/12/2021

Rassegna stampa 19/12/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA 

BABBO NATALE È IL BOLOGNA

Regali sotto l’albero. Subito un errore manda in gol Morata, poi i rossoblù giocano a una porta sola ma senza incidere in zona gol. Con la Juventus arriva la terza sconfitta di fila. Le pagelle: Barrow irritante. Sinisa allarga le braccia: «Hanno fatto due tiri, noi poco cattivi in area». Il tecnico: «Abbiamo preso il secondo gol nel nostro momento migliore. Musa? Va a cercarsi gli spazi dove ne trova». Il modulo: «Potevo togliere un difensore ma stavamo andando bene, non era una questione di numeri. Volevo però fare un altro cambio offensivo». Male Arnautovic: «Da lui mi aspetto di più, voglio meno colpi di tacco e più giocate decisive: però bisogna anche dare merito ai difensori della Juve».

GAZZETTA DELLO SPORT

LA SIGNORA ESCE DALLA NEBBIA

Morata-Cuadrado gol. Solida, attenta, cinica, la Juve stende il Bologna. Nella foschia del Dall’Ara, il 4-3-3 di Allegri funziona: maggiore equilibri e segnali discreti da parte di Arthur come regista. Ma serve più determinazione sottoporta. Il tecnico bianconero: «Non abbiamo più la puzza sotto il naso, solo così si vince». Miha punzecchia Arnautovic: «Meno colpi di tacco… Negli ultimi venti metri ci è mancata cattiveria». Theate: «Loro più cinici in zona gol». Le pagelle: Barrow svagato. La moviola: McKennie-Svanberg prima dell’1-0, contatto lieve.

REPUBBLICA

CHI GIOCA E CHI SEGNA

I rossoblù attaccano ma creano poco, i bianconeri vincono grazie alle reti di Morata e Cuadrado. Mihajlovic: «Ci hanno tagliato le gambe nel nostro momento migliore». Le pagelle: Medel sbaglia, le punte non graffiano mai. Sinisa ad Arnautovic: «Tu puoi dare di più». Il commento: e quando ti ricapita una Juve così brutta? Il caso: Orsolini in campo sempre meno, ieri nemmeno un minuto.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA CI PROVA, LA JUVE CI RIESCE: K.O. AMARO

I rossoblù giocano, ma non concretizzano: bianconeri spietati con Morata e Cuadrado. Terza sconfitta di fila: addio sogni d’Europa. E ora c’è il Sassuolo: mercoledì la chance di chiudere bene l’anno vecchio e dare un senso al nuovo. Sinisa punge Arna: «Da lui mi aspetto di più». Mihajlovic torna a criticare l’austriaco: «Deve fare meno colpi di tacco…». Ma assolve la squadra: «Noi meglio di loro». L’analisi del serbo: «Siamo stati poco cinici negli ultimi venti metri, però Allegri ha vinto con due tiri». Carezza Theate: «Siamo sulla strada giusta, abbiamo fatto di tutto per batterli». Svanberg ci prova sempre, Barrow involuto. Skorupski è senza colpe, Soumaoro attento e qualche progressione di Theate. È là davanti, però, che i felsinei steccano in coro.

Foto: bolognafc.it