Rassegna stampa 20/01/2024

Rassegna stampa 20/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

CASTRO, C’È LA SVOLTA

I rossoblù pagano la clausola, ma restano incerti i tempi dell’arrivo. Dopo giorni di colloqui e confronti, il Bologna ha deciso di rompere gli indugi e pagare la clausola da 10 milioni di euro (più 2 di tasse) per avere Santiago Castro del Vélez. Ora però c’è l’ingorgo burocratico di un trasferimento internazionale con tempi ormai strettissimi per evitare che il ragazzo inizi il Preolimpico in Venezuela: domani notte il primo incontro tra Argentina e Uruguay. Se dovesse tardare il suo arrivo, Sartori ha pronti i piani B: in testa Musa del Benfica. E sempre dall’Argentina rimbalza un’offerta per Hidalgo, estero offensivo 17enne dell’Independiente: prestito con diritto di riscatto.

GAZZETTA DELLO SPORT

OPERAZIONE MUSA

Il Bologna su di lui se salta Castro. Il centravanti croato del Benfica (che ha già debuttato in Nazionale) è il primo indiziato qualora non decollasse l’affare con l’argentino: per averlo il Bologna dovrebbe versare subito i 9,1 milioni di euro richiesti dalla clausola rescissoria. Occhi anche su Toni Martinez, ma solo se il Porto troverà un sostituto. Per la difesa si tratta sempre Amian dello Spezia, ma anche questa è un’operazione complicata.

REPUBBLICA

FENUCCI APRE SU AMIAN E PRESSA CASTRO

«Vogliamo rinforzare la squadra», assicura l’amministratore delegato rossoblù. Ma il vice Zirkzee, che il Bologna cerca da agosto, ancora non c’è. Castro è una trattativa difficile, per la quale si cerca ancora un accordo: «Versare clausole non è elegante», dice lo stesso Fenucci dall’Arabia. Il Vélez vuole cedere il ragazzo a giugno, ma il Bologna insiste per averlo subito: «Faremo di tutto per definire l’affare». Amian rifiuta il Palermo e vuole solo il BFC, ma servono 3 milioni.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA SI GUARDA ATTORNO

Thiago è la prima scelta. Ma si seguono da vicino Farioli e Di Francesco. La partita del rinnovo non si sblocca, così a Casteldebole si lavora ad un piano B. Osservatori in Francia a vedere il Nizza rivelazione allenato dal 34enne italiano Francesco Farioli. E fari su Frosinone, anche in ottica giocatori: Barrenechea pedina per Ferguson. In caso di assalto della Juventus per lo scozzese, si pensa a Guessand del Nizza. Seguito anche Soulé, sempre ai ciociari via Juve. Enigma Castro: Fenucci assicura che «vuole venire qui». Ma domani scatta il Preolimpico dell’Argentina: se Santiago gioca, sarà out fino a febbraio. Motta prova a rianimare l’attacco. Solo 7 i rossoblù a segno finora. Il Bologna è l’undicesimo attacco della Serie A: mancano le reti degli esterni e del terzino-bomber Posch.

Foto: Getty Images (via OneFootball)