Rassegna stampa 20/03/2023

Rassegna stampa 20/03/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ASSALTO ALL’EUROPA

Undici giornate al termine del campionato, in 7 in corsa per il settimo posto. Domenica prossima la Serie A è ferma per la pausa dedicata alle Nazionali. Il Bologna ha un finale morbido ma deve accelerare alla ripresa. Tutti coinvolti nella corsa, dalla Juventus al Monza. Nella bagarre bisogna considerare la Juve con l’asterisco, dato che pochi giorni fa la UEFA ha richiesto alla Procura di Torino gli atti delle indagini sui bianconeri. Nel gruppone sono rientrate anche il Sassuolo e la Fiorentina, reduce da 4 vittorie consecutive. Arnautovic e la maledizione del 2023: oggi esami per l’attaccante, che si è rifatto male al piede destro: nell’anno nuovo solo una gara da titolare.

REPUBBLICA

L’ESTETICA DI MOTTA  E IL BOMBER CHE NON C’È

Barrow altalenante, Zirkzee acerbo, Arnautovic spesso k.o.. Ma l’ultimo guaio non preoccupa per la volata verso l’Europa. L’ultimo gol di Marko risale però addirittura a novembre, prima del Mondiale. Nella statistica dell’anno solare il Bologna è comunque sesto, dietro soltanto a Napoli, Roma, Inter, Juventus e Lazio. L’obiettivo di superare i 51 punti del 2012, dettato dal presidente Saputo, è ancora ampiamente alla portata.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO DIVIDE: MA PER IL CLUB LUI HA GIÀ VINTO

Il pari di Salerno ha scontentato parte della tifoseria, nel mirino le scelte di Motta. Il suo Bologna, però, ha un passo da 53 punti finali. Barrow e Zirkzee a digiuno da ottobre, Orso da tre turni: senza di loro, è utopia parlare di settimo posto. Arna ha dolore, ma vuole a tutti i costi l’Austria. Marko ieri è volato a Vienna per rispondere alla convocazione: il piede destro gli fa male, però sembrano esclusi danni ossei. Alla ripresa l’Udinese verrà al Dall’Ara senza Perez, Wallace e Becao squalificati. Altro k.o. per la Primavera: il Napoli passa 1-0, da domani il Viareggio. Prima gioia Montréal: buona la quarta, Joey sorride al 98′.

Foto: Getty Images (via OneFootball)