Rassegna stampa 20/04/2020

Rassegna stampa 20/04/2020

GAZZETTA DELLO SPORT

POLI, REGISTA A TUTTO CAMPO: LEADERSHIP, PRECISIONE E MEDIAZIONE

Capitano che non sbaglia un tocco (89,8% di precisione nei passaggi, dietro solo a Bentancur della Juve e Fabian Ruiz del Napoli) e ora pure sindacalista del gruppo nella trattativa sul taglio degli stipendi. Col Bologna ha già raccolto 85 presenze e 8 gol in competizioni ufficiali. Al di là della fascia, è lui il leader indiscusso dello spogliatoio.

REPUBBLICA

«IO, SINISA E MILANO MARITTIMA. PRESTO CI SI RIVEDE»

Parla Bobo Vieri, ‘orfano’ della sua Romagna che l’ha adottato: «Mihajlovic sembra scorbutico, invece è carinissimo. Tranne che sulle punizioni. “Bobo guarda i tifosi, stanno già esultando”. Al Pineta sono stato un re per vent’anni. Lo scoprii quando venni a giocare a Ravenna. E non mi sono praticamente più mosso di lì». Fenucci atteso da una settimana di fuoco: taglio stipendi, summit con la Lega e restyling Dall’Ara. L’ultima idea è ridurre proporzionalmente gli ingaggi mese per mese. Ma se ne parlerà solo dal vivo, quando si riprenderà a lavorare a Casteldebole.

RESTO DEL CARLINO

IL ‘BOLOGNA LAB’ È PRONTO

Tamponi, test sierologici, sanificazione degli ambienti e distanza sociale. Casteldebole si prepara a diventare la casa rossoblù ai tempi del Coronavirus. Per gli ampliamenti decisi da Saputo la struttura potrà ospitare fino a cinquanta persone in sicurezza. Danilo, Dijks e Krejci saranno in città tra due giorni. Così non potranno ricominciare a lavorare prima del 6 maggio. Nuovo Dall’Ara: la firma per il Credito Sportivo tra oggi e mercoledì. Serviranno almeno 15-18 mesi: nell’attesa la squadra potrebbe giocare in un impianto ‘temporaneo’.

Foto: bolognafc.it