Bologna-Milan, 4 mesi dopo sono cambiate tante cose in campo e fuori: precedenti quasi in parità, si riparte dall'1-1 del 15 aprile

Rassegna stampa 20/04/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

MOTTA SCHIERA I TIFOSI: «FANTASTICI»

In 4.000 a Verona: «È una bella responsabilità, magari metterò i tre attaccanti». Benzina per il motore del Bologna, che vuole ruggire ancora: «Vogliamo rappresentare in campo la gente che segue la squadra con entusiasmo. I ragazzi sono coscienti del momento». Thiago sa bene che al Bentegodi sarà battaglia: «Mi aspetto una partita difficile, dovremo essere umili, piedi per terra e grande rispetto per l’Hellas». Orsolini di nuovo a disposizione, senza Soriano c’è un equilibratore da trovare: «Può farlo Kyriakopoulos». L’altro dubbio è al centro dell’attacco, con ballottaggio tra Sansone e Zirkzee: «Sono contento per Nicola, il momento che sta vivendo è merito suo. Joshua è un ragazzo fantastico e quando darà continuità al lavoro diventerà fortissimo»

REPUBBLICA

«ORA VOGLIO UN FINALE IN CRESCENDO»

Thiago Motta sprona il Bologna, seguito da 4.000 tifosi domani sera a Verona: «Credo che la squadra abbia tutto per continuare a fare bene. Non ci sono motivi per non tenere questo livello o alzarlo». I rossoblù nell’ultimo decennio non hanno mai fatto più di 47 punti e i finali di stagione sono stati spesso in calando, tranne nel 2019 con Mihajlovic. Il tecnico non ha la minima intenzione di alzare le mani dal manubrio: «Affronteremo un Hellas agguerrito, dobbiamo tenere i piedi per terra. Voglio vedere il gioco d’insieme, la corsa in più per il compagno. E dobbiamo migliorare la nostra fase di possesso». Esodo bolognese al Bentegodi: «Uno stimolo in più per noi, ci obbliga a dare il massimo». Rientrerà Orsolini dalla squalifica, ma che parta titolare non è certo.

RESTO DEL CARLINO

MENTALITÀ THIAGO: VUOLE UNO SPIRITO DA ARENA

La filosofia verso Verona: «Non vedo perché non dovremmo alzare ancora il nostro livello«. E torna a pungere Zirkzee: «Non è continuo». La spinta dei tifosi: «Avere questo seguito ci dà uno stimolo in più e ci carica di responsabilità nei loro confronti». Barrow oppure Orso: tutto ruota attorno a questo dubbio. Difficilmente il tecnico li schiererà entrambi dall’inizio. Ipotesi Ferguson alto a sinistra: in questo caso giocherebbero sia Moro che Dominguez. Il jolly Kyriakopoulos: il greco potrebbe essere impiegato nei tre davanti con Lykogiannis da terzino. Zaffaroni spera nel rientro di Lazovic. Un Bentegodi rossoblù per inseguire il sogno. Il grande esodo di quasi 4.000 tifosi che credono al settimo posto. Marchegiani: «Motta predestinato. Il Bologna deve puntare all’Europa». L’ex portiere: «Bella e moderna, la squadra di Thiago può qualificarsi. Ma deve guardarsi da Fiorentina e dal Sassuolo». I ‘casi’ Medel e Arnautovic: «Se puoi rinunciare a due così, significa che hai la squadra in mano. Orsolini è da azzurro».

Foto: Getty Images (via OneFootball)