Rassegna stampa 20/07/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
«BOLOGNA, NON STRESSARE I TALENTI»
Zaccheroni: «Mi dispiace vedere sempre le stesse stagioni, ma c’è troppa pressione. Ilicic va preso, solo così si cresce. Arnautovic può solo beneficiare dalla presenza dello sloveno, che è uno dei più grandi talenti in circolazione. La piazza merita una fascia europea». I rossoblù pescano in casa Ajax: per la difesa c’è Schuurs. Trattativa avviata per il centrale olandese già nel giro della Nazionale Under 21: servono 8-10 milioni. In alternativa resta valida la pista Mendy, più difficile pensare a Lyanco.
GAZZETTA DELLO SPORT
OUNAS SE ESCE ORSOLINI?
Sistemata la mediana con l’arrivo di Ferguson e la fascia sinistra difensiva con la doppietta Cambiaso-Lykogiannis, il Bologna si concentra sull’attacco. Ounas, in uscita dal Napoli, è un obiettivo. L’altro fronte caldo è il vice Arnautovic: Strand Larsen continua a essere il profilo più seguito ma il Groningen alza il prezzo. L’alternativa è Zirkzee, attaccante olandese classe 2001 di proprietà del Bayern Monaco: costa 10 milioni. Dijks è sempre più vicino ad un ritorno in patria, anche Kingsley sembra destinato all’estero.
REPUBBLICA
SARTORI E IL FATTORE ZETA
Il Bologna tratta l’olandese Zirkzee, ‘il Predestinato’, come veniva chiamato a 15 anni. Potrebbe essere lui il vice Arnautovic, se la pista Strand Larsen non dovesse decollare. A febbraio con l’Anderlecht era il miglior marcatore under 21 dopo Haaland. Mercato in uscita: Binks in prestito secco al Como. Mille abbonamenti sottoscritti nel primo giorno fuori prelazione. Si avvicina il dato di vendite dell’era precedente al COVID.
RESTO DEL CARLINO
DA ORSO A ZIRKZEE, SARTORI TRA SACRIFICI E SOGNI
Il primo potrebbe essere la terza cessione top anche per finanziare l’arrivo del gioiello del Bayern. I bavaresi valutano l’opzione ‘recompra’. Da Napoli danno i rossoblù interessati a Ounas, esterno sinistro franco-algerino. Binks va in prestito secco al Como. Bazzani: «Sarò sempre grato a Sinisa. L’addio allo staff rossoblù? Esperienza bella, ma non faceva per me. Allenare? Mi hanno cercato due squadre di Serie C, ma preferisco tornare a commentare in TV. Arnautovic? Un leader, resterà a Bologna».
Foto: Getty Images