Rassegna stampa 20/07/2023

Rassegna stampa 20/07/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA NUOVA CASA DEL BOLOGNA

Nasce lo stadio temporaneo, sorgerà parallelo al CAAB nell’area di FICO. I felsinei ci giocheranno due stagioni e torneranno al Dall’Ara nel 2027. Lepore: «Il modo migliore per sviluppare quel comparto». Fenucci: «Un impianto per far restare la squadra in città e migliorare l’esperienza della partita». Esiste però uno spartiacque: l’assegnazione o meno all’Italia degli Europei 2032. Il 10 ottobre la decisione della UEFA: se arriverà il sì, il Governo interverrà sugli stadi con linee di finanziamento anche per Bologna che saranno ossigeno per Saputo.

GAZZETTA DELLO SPORT

THIAGO, RINNOVIAMO

Bologna-Motta, c’è la proposta: clausola e 2025? Ma servirà tempo per l’eventuale firma. Il tecnico vuole esterni: idea Summerville (Leeds). La situazione: a ore l’allenatore riceverà dal club l’ipotesi di accordo rinviato più volte. Mercato decisivo? Stadio temporaneo fra due anni. Poi di nuovo al Dall’Ara nel 2027. Struttura da 16.000 posti per due stagioni. Dopo 100 anni, impianto storico a nuovo. L’a.d. Fenucci: «Così restiamo in città».

REPUBBLICA

ECCO LO STADIO TEMPORANEO: 16 MILA POSTI AL CAAB

Il progetto del Bologna presentato ufficialmente al Comune. Lepore e Fenucci: «L’obiettivo rimane quello di inaugurare il nuovo Dall’Ara nella primavera del 2027». Arnautovic e Beukema fanno felice Motta. Thiago è soddisfatto dell’impegno e dell’atteggiamento che il bomber sta mostrando. Al tecnico sta piacendo molto pure l’olandese, schierato sempre più spesso al fianco di Lucumí. Ora il club deve cedere, Dominguez resta l’indiziato principale. Orsolini preoccupa, e come ali adesso c’è solo Barrow. Sabato test col Palermo.

RESTO DEL CARLINO

UN MATTONE IMPORTANTE

Bologna e Comune svelano il nuovo stadio temporaneo. Costo 12 milioni, 16.000 posti: sorgerà nell’area FICO-CAAB. Fenucci: «Passo cruciale». La fine dei lavori è per l’estate 2025, quando dovrebbe partire il restyling del Dall’Ara. Bologna, le spine del mercato. Fenerbahce respinto su Dominguez. Papà Van Hooijdonk attacca Thiago. I turchi offrono 8 milioni più 2 di bonus: no da Casteldebole. Intanto Pioli lascia a casa Ballo-Touré. Pierre difende Sydney: «Una decisione assurda escluderlo dal ritiro, il tecnico doveva portarlo e poi giudicarlo». Sorrisi, lavoro duro e il traduttore Schouten. Beukema ha già conquistato il mondo rossoblù. Il difensore olandese ha colpito Motta per attenzione e concentrazione. E fa coppia col suo connazionale che lo aiuta coi tifosi. Il giorno di Zirkzee: Joshua ritorna e resta ad allenarsi sotto le Due Torri.

Foto: bolognafc.it