Rassegna stampa 20/11/2021

Rassegna stampa 20/11/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

SVANBERG C’È, SKOV VA SULLA DESTRA. LE MOSSE ‘ANTI-VENEZIA’ DI SINISA

Theate ha saltato l’allenamento di ieri per un sovraccarico muscolare e attende l’esito di nuovi tamponi (De Bruyne positivo nel Belgio). In caso di forfait è pronto Bonifazi. La gioia di Chantal: la tifosa sarà ospite di Mihajlovic: oggi seguirà la rifinitura e domani sarà in tribuna al Dall’Ara. Il tecnico non ha diretto le sedute degli ultimi due giorni a causa di un leggero stato febbrile (che gli ha impedito di andarsi a sottoporre alla prevista terza dose di vaccino contro il COVID), ma domani sarà regolarmente in panchina.

GAZZETTA DELLO SPORT

PITBULL SCATENATO

Bologna, che Medel! Il cileno gioca e detta legge. Mihajlovic: «Ne vorrei undici come lui». Da cedibile a intoccabile: l’anno scorso spesso k.o., domani sarà la 13^ gara di fila e la 250^ presenza nei cinque maggiori campionati europei. Nel frattempo, nemmeno ieri Sinisa ha guidato l’allenamento. Il tecnico ha specificato di non essersi sottoposto al terzo vaccino: la febbre è scesa e per oggi ha programmato rifinitura e conferenza stampa.

REPUBBLICA

FENUCCI & MBAYE, DUE COMPLEANNI IN ATTESA DI SINISA

Ieri l’a.d. e il difensore hanno festeggiato a Casteldebole i 61 e i 27 anni: torta, sorrisi, abbracci, buonumore. Mancava solo Mihajlovic, che per il secondo giorno consecutivo ha saltato l’allenamento. Sta smaltendo una leggera influenza, oggi è atteso per conferenza stampa e rifinitura. Svanberg e Orsolini sono a disposizione, l’unico assente è De Silvestri: sarà rimpiazzato da Skov Olsen. Theate è rimasto a riposo ma giocherà. In arrivo il patron Saputo.

RESTO DEL CARLINO

FENUCCI, IL ROMANO CHE AMA BOLOGNA: «VORREI ENTRARE NEL NUOVO DALL’ARA NEL 2025»

L’amministratore delegato del BFC: «Mi piacerebbe che l’inaugurazione cadesse nel centenario del primo scudetto rossoblù. E l’impianto provvisorio, se tutto andrà per il verso giusto, sarà a disposizione dei nostri tifosi tra il 2023 e il 2024». Saputo motivato: «Il presidente è sempre molto legato a noi: sa che ora il Bologna vale di più». Crescita esponenziale: «Quando siamo arrivati c’erano solo quattro giocatori di proprietà del club». Romano particolare: «Adoro la storia della città in cui sono nato, ma vivrei sempre sotto le Due Torri». Ruoli precisi: «Io scelgo gli uomini, Bigon i giocatori, e Di Vaio si occupa dello scouting». Parametri zero? No grazie: «Il contratto va in scadenza? Io sono per ripristinare l’indennizzo». Mihajlovic febbricitante potrebbe dare forfait. Rebus Theate, caso di COVID in Nazionale. Il grande giorno di Chantal: oggi la tifosa a Casteldebole, una festa prima del Venezia.