Rassegna stampa 20/12/2022

Rassegna stampa 20/12/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

«IL CORAGGIO DI ESSERE FRAGILI». L’ULTIMA LEZIONE DEL MISTER

L’omelia di Zuppi («la vera forza è rialzarsi, non essere invincibili»), il feretro portato dai suoi giocatori, il mondo del calcio e non solo unito a Roma nel nome di Sinisa. Il cardinale: «Dio vuole che la morte non sia la fine, ma la nascita. La morte non è la fine, è il fischio che dà il via al secondo tempo». Ricoverati insieme, in treno da Bologna per digli grazie: «Gli devo molto». Matteo, 22 anni, guarito: «Una svolta incontrarlo».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, VIGNATO È LA CHIAVE PER RIFARE LA SINISTRA

Doig il preferito, ma il 20enne scozzese costa 7 milioni. Emanuel andrà a scadenza nel 2024 e su un eventuale rinnovo restano dei dubbi, Sartori valuta il percorso dello scambio a titolo definitivo per abbattere i costi ‘vivi’ dell’operazione. Si continuano a valutare anche profili alternativi, da Beruatto del Pisa a Terzic della Fiorentina.

REPUBBLICA

IN PROCESSIONE PER MIHAJLOVIC «DOLCE GUERRIERO»

I funerali a Roma. Tutto il club rossoblù con Saputo e Fenucci. Soriano in lacrime. E poi Morandi, Ulivieri, Bigon e Delio Rossi. La famiglia ha preferito non intervenire, presente il vescovo ortodosso. Un’estratto dell’omelia funebre del vescovo Zuppi: «Sinisa è passato da invulnerabile a fragile sapendo che la malattia non è una colpa». Da Djokovic a Sabatini, gli abbracci degli ultimi giorni. In queste settimane tanti compagni e campioni hanno voluto incontrarlo. Dopo averlo visto con Zeman, gli amici sono corsi in clinica da lui. Il fenomeno del tennis: «Grazie per tutto quello che hai fatto per lo sport».

RESTO DEL CARLINO

ORSOLINI E VIGNATO, IL BOLOGNA ORA ACCELERA

I due hanno il contratto in scadenza nel 2024: la società vorrebbe blindarli, il più giovane potrebbe finire in prestito per giocare di più. Gli over 30: club più attendista con Medel, Soriano, Sansone e De Silvestri, legati fino a giugno. Dalle 10:30 si torna al lavoro a Casteldebole. L’obiettivo Doig e l’ex Verdi gli avversari di giovedì. Ultimo test a Verona prima della ripresa del campionato.

Foto: Getty Images (via OneFootball)