Rassegna stampa 21/05/2023

Rassegna stampa 21/05/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BENTORNATO BOLOGNA

Vittoria ritrovata, ottavo posto possibile: 5-1 a Cremona, torna a segnare Arnautovic. Le pagelle: Orsolini sbaglia, Posch implacabile. Marko: «Miglioro, voglio giocare sempre». Motta bacchetta Orso: «Il rosso non è inesperienza, non fa le cose nel modo giusto». Il bel gesto dei grigiorossi: prima del match donato un assegno da 50 mila euro per le vittime dell’alluvione.

GAZZETTA DELLO SPORT

PROVA DI FORZA

Il Bologna fa cinquina e sogna le coppe. Fischi alla Cremonese. Arnautovic apre le danze, poi vanno in rete Ferguson, Posch, Orsolini e Sansone. Motta resta a -2 dal Monza, lombardi in B se lo Spezia fa un punto. Ballardini: «Ci sono stati superiori in tutto. Se noi siamo questi è giusto andare in A». Thiago: «Non ho rammarico per la lunga assenza di Marko. Ora sta bene, gioca e fa il suo lavoro».

REPUBBLICA

TRIONFO ROSSOBLÙ A CREMONA

Arnautovic guida la goleada del Bologna. Una gara senza storia: 1-5. A segno anche Ferguson, Posch, Orsolini (poi espulso per doppio giallo) e Sansone. Motta: «Orgoglioso di questa squadra. Siamo vicini a chi sta soffrendo». Marko: «Quante emozioni, la più bella però è aver vinto». Le pagelle: Bonifazi solido, Barrow incide, Moro geniale. I felsinei non segnavano 5 reti in trasferta dall’ottobre del 2000 a Napoli. Toccata quota 50 punti.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA RITROVA ARNA E IL SORRISO

Cinquina a Cremona e quota 50. Dedica speciale agli alluvionati. Apre l’austriaco, in gol dopo più di 6 mesi: in rete anche Ferguson, Posch, Orsolini (poi espulso) e Sansone. Motta non vinceva da 6 gare e fa il nuovo record di punti con Saputo. Maglie e striscioni per l’Emilia-Romagna. Bonifazi da leader. Musa, che assist. Dominguez fermato solo da Carnesecchi. Il neo papà Lucumí un po’ distratto. Moro entra e inventa subito. Thiago, gioia e frecciatina: «Grande prova dei ragazzi. Ma non c’era la Roma…». Il tecnico applaude i suoi: «Hanno spinto al massimo, dispiace per la Cremonese». Poi rivendica con orgoglio: «Anche coi giallorossi abbiamo attaccato e dominato». L’emozione di Marko: «Darò sempre tutto per questa squadra». La forza di Sansone: «Ora battiamo il Napoli. Ottavo posto possibile, crediamoci». Ballardini, la resa dell’ex: Giusto andare in Serie B.

Foto: Getty Images (via OneFootball)