Rassegna stampa 21/05/2024

Rassegna stampa 21/05/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, È UNA FESTA

Va avanti 3-0 con la Juve, poi si fa riprendere. Il trionfo sfuma ma al Dall’Ara si gode lo stesso. Per il terzo posto bisognerà aspettare l’ultima. La doppietta di Calafiori (sotto gli occhi di Spalletti) e gol di di Castro illudono. Le pagelle: Freuler dominante, Beukema svagato. Saputo ci prova fino all’ultimo: «Farò di tutto per tenere Motta». Il tecnico: «Del Futuro parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme». Luci, fuochi d’artificio e inno Champions. Spettacolo di colori e fumogeni, domani il clou col pullman scoperto.

GAZZETTA DELLO SPORT

JUVE, È UNA PAZZA RIMONTA

Super Calafiori spinge il Bologna, 3 gol in 8 minuti salvano Montero. Il difensore rossoblù e Castro firmano il 3-0, nel finale i bianconeri rimediano coi gol di Chiesa, Milik e Yildiz. Le pagelle: Freuler imprescindibile, Urbanski maturo; ingresso prezioso di Milik, Gatti in bambola, Danilo crolla. L’intesa: Chiesa e Yildiz sono decisivi. Riecco Fagioli: prove di futuro. Una Signora per Motta. Thiago: «Futuro? Ora godiamoci questa festa, poi vi diremo…» La Juventus lo aspetta. Oggi il tecnico vede Saputo: «Voglio tenerlo». Ok la prima, la rimonta è alla Montero: «Pareggio giusto, che orgoglio!» L’allenatore ad interim del post Max: «Qui ho trovato un bello spirito. Complimenti a Thiago, merita tutto». Anche Spalletti presente al Dall’Ara, occhi su Calafiori & Co.

REPUBBLICA

UNA NOTTE DA CHAMPIONS TRA GOL E FUOCHI D’ARTIFICIO

E Saputo ora pressa Motta. Bologna-Juventus 3-3. Al Dall’Ara prima una lezione di calcio, poi la rimonta Juve: squadra in trionfo tra luci, musica e fiamme. Oggi o domani il presidente vedrà Thiago per provare a trattenerlo sulla panchina rossoblù. Le pagelle: Calafiori (doppietta) fenomeno, Freuler re. Urbanski e Castro (primo gol in Italia) indiavolati. Il commento: la festa quasi perfetta di una squadra da ricordare.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, LA PIÙ PAZZA DELLE FESTE

Calafiori-Castro, splendida illusione. Il 3-3 della Juve non spegna la musica. Rossoblù avanti 2-0 dopo 12 minuti, a inizio ripresa il difensore fa il tris con la doppietta personale: sembra fatta. Invece la Signora pareggia in 8 minuti nel finale. Ma nel post match il Dall’Ara celebra la stagione dei record. Thiago, orgoglio e rebus: «Un viaggio fantastico, è stato un privilegio. Presto saprete il futuro». L’allenatore dopo la gara: «Non c’è nulla che possa rovinare la nostra festa. I miei ragazzi erano tutti arrabbiati per non essere riusciti a vincere. Con questa determinazione abbiamo costruito una stagione eccezionale». Saputo non vuole lasciarlo andare via: «Stagione super, farò di tutto per tenerlo». Il patron rossoblù: «Incontro l’allenatore questa settimana, voglio che il nostro percorso prosegua». Fenucci: «Parleremo con Motta. Io vorrei legarlo a una sedia…». Calafiori: «Annata memorabile». Skorupski: «Tutti decisivi». Il difensore ha realizzato due reti: «Il gol l’ho cercato tutto il campionato, poi stasera è andata così». Il portiere: «Mi sono divertito tanto, ora abbiamo chiuso un cerchio». Notte di emozioni e rimpianti. Un Freuler ancora monumentale. Ndoye e Odgaard, lotta di classe. Saelemaekers, 9 molto falso. I cambi della ripresa incidono poco: il belga da centravanti si smarrisce. Orsolini e Fabbian steccano. Beukema perde sicurezza, Urbanski ripaga il mister con una buona prova.

Foto: bolognafc.it