Rassegna stampa 21/10/2021

Rassegna stampa 21/10/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

SINISA, PIOLI E IL RECORD DA 51 PUNTI

Il popolo rossoblù sogna l’impresa. Già venduti 20 mila biglietti per la sfida di sabato contro il Milan. Nella stagione 2011/12 l’attuale allenatore milanista subentrò dopo cinque giornate a Bisoli: fu una scintilla con pochi eguali che portò fino al nono posto. Da allora, solo Mihajlovic si è avvicinato a quei numeri. Ieri primo allenamento in gruppo per Viola, si è rivisto anche Schouten. Dominguez da gestire per un lieve affaticamento muscolare.

GAZZETTA DELLO SPORT

CRESCE BENE IL GIOVANE BINKS TRA GOL, TERRY E HENRY

Bologna promosso in inglese. Costato ‘zero’, ex Tottenham e CF Montréal. Sinisa colpito dal carattere: «È affidabile». Nato a trenta chilometri da Londra (Gillingham), ha svolto la sua ‘gavetta’ nel vivaio degli Spurs per tredici anni. I rossoblù lo hanno prelevato nell’agosto del 2020, lasciandolo poi a lavorare nell’altro club di Saputo: sotto le direttive di Henry è lievitato fino a convincere il BFC a portarlo in Italia. Van Dijk, Sergio Ramos e il connazionale Terry sono i suoi modelli di ruolo.

REPUBBLICA

VENTIMILA PER IL TABÙ DIAVOLO

Sinisa non ha mai battuto il Milan. Sabato sera il big match, l’ultimo successo al Dall’Ara coi rossoneri è datato 2002. Al netto delle sbandate con Inter ed Empoli, per il Bologna si tratta della miglior partenza in campionato dal 2017. In gruppo finalmente anche Schouten, almeno per un po’. E l’acquisto di Viola ora è ufficiale. Zecca di Casteldebole, ecco la moneta del BFC. La valuta virtuale lanciata su Socios.com.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, IDEA LOCA: «ALTRA IMPRESA COL MILAN»

Tomas fiducioso per sabato: «Sinisa ha sistemato la difesa. Spero i rossoneri arrivino stanchi dall’Europa come successo alla Lazio». Le aspettative sulla squadra: «Questo gruppo forse non è ancora pronto per grandi traguardi, ma ci farà divertire». Io, Mihajlovic e il padel: «Lui ha lo stesso fiuto che aveva quand’era calciatore: sa sempre dove va la pallina». Febbre rossoblù: già 20 mila biglietti per il Diavolo. Vola la prevendita, ancora 7 mila tagliandi liberi. Per un Nicolas che decolla, un altro si ferma. Ufficializzato Viola, ieri già coi compagni. Ma Dominguez ha un guaio muscolare: Milan a rischio. Intanto si rivede Schouten. Svanberg, rinnovo più vicino: le parti trattano. Il club incontra i tifosi e lancia i token. Accordo con Socios.com per la criptovaluta.

Foto: Getty Images