21/10/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 21/10/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ORSOLINI CI HA PRESO GUSTO E NON SI FERMA PIÙ

Dieci punti nelle ultime quattro giornate di campionato per il Bologna e cinque gol nelle ultime sei gare ufficiali per l’attaccante. Di Vaio: «Riccardo ha raggiunto la piena maturità». Ieri il direttore sportivo ha ricevuto il Premio Scopigno, dedicato al tecnico che guidò il Bologna a metà degli anni Sessanta: è lui il manager dell’anno 2024/25.

GAZZETTA DELLO SPORT

ORSOLINI SENZA FRENI

Avvio di stagione da fuoriclasse. Il Bologna si gode il suo R07. L’ala ha già realizzato 5 reti in campionato e una in Europa League. Adesso Gattuso punta su di lui per la Nazionale. Già 79 i gol con la maglia rossoblù. La squadra è prima in Serie A per numero di gol segnati da fuori area. E Bernardeschi sta aggiustando la mira per alzare il contributo. Oggi la ripresa: Immobile rientra con la Fiorentina.

REPUBBLICA

‘TOC TOC’ ORSOLINI, ADESSO È DIVENTATO BOMBER DELL’ANNO

La rete di Cagliari l’ha portato in testa alla classifica marcatori del 2025 con 14 reti. Merito anche di Italiano, che sui gol insiste tanto. Prandelli: «’Orso’ resti a Bologna, nessuno gli vorrà così bene. Italiano contestato a Firenze? Piazza che mette pressione, ma Vincenzo non la teme. I rossoblù oggi possono arrivare a ridosso del quarto posto e rivincere la Coppa Italia: fossi in loro vorrei difendere il titolo».

RESTO DEL CARLINO

BOMBER E RINNOVO. LA DOPPIA SFIDA DELL’ORSO

L’ultimo rossoblù al top della classifica cannonieri? Arnautovic nel 2022. Impressionante la continuità del numero 7, reduce dalla miglior stagione di sempre. E un anno fa, dopo sette turni, aveva un solo gol. Italiano, l’aggiusta-Bologna a ritmo di record. Ora servono punti pesanti anche in Europa. Un rendimento superiore il tecnico l’aveva avuto a Firenze. Per trovare la squadra così in alto serve tornare ai tempi di Guidolin. Stamani alle 11 la ripresa, Immobile da valutare. Steaua nella bufera, l’allenatore è in bilico e il patron Becali detta la formazione. Premio Scopigno, Di Vaio manager dell’anno 2024-2025: «Bologna, che potenziale. Possiamo crescere». L’omaggio di Marco: «Riconoscimento che voglio condividere con tutta la società, il mister e lo staff». Byar, tesoro rossoblù: iridato col Marocco. Naim ha vinto il Mondiale Under 20 disputato in Cile. Classe 2005, aveva stregato sia Thiago che Italiano. Ora è in prestito al Foggia sotto la guida di Delio Rossi. Pivatelli, oggi alle 14:30 l’ultimo saluto in via Galliera.

Foto: Enrico Locci/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: