Rassegna stampa 21/12/2023

Rassegna stampa 21/12/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto fino al 28/12
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL MIRACOLO DI NATALE

Il Bologna compie l’impresa e batte 2-1 l’Inter al Meazza. Coppa Italia: Beukema e Ndoye ribaltano i nerazzurri al 116′. I rossoblù si guadagnano i quarti di finale: ora ci aspetta la Fiorentina. Le pagelle: Ravaglia mostruoso para anche un rigore a Lautaro, Zirkzee illumina con due assist al bacio.

GAZZETTA DELLO SPORT

CROLLO INTER, MAGIA BOLOGNA

Gran rimonta rossoblù dopo il gol di Carlos Augusto. Inzaghi, prima amarezza. Lautaro sbaglia un rigore, nel finale entra Zirkzee e con due assist (il primo di tacco alla Ibra) decide la gara: Beukema e Ndoye a segno. Che spreco: i nerazzurri hanno dominato nei 90′, brutto errore anche di Arnautovic. Ribaltone: la squadra di Thiago ringrazia le parate di Ravaglia, poi ai supplementari cambia marcia. Simone, serataccia: «Siamo incazzati neri, meritavamo di più. Questo k.o. ci servirà». La vince mago Motta: «Orgoglioso, una vittoria straordinaria. I ragazzi se la meritano per il grande impegno che ci mettono sempre». De Silvestri: «La Champions? Come dice il mister le parole sono ‘riposare’ e ‘Atalanta’. Sarà uno scontro diretto».

REPUBBLICA

UN BOLOGNA SEMPRE PIÙ INCREDIBILE

Beukema e Ndoye eliminano l’Inter negli ottavi di Coppa Italia. Ravaglia para un rigore a Lautaro. Nei supplementari segna Carlos Augusto, ma poi entra Zirkzee e illumina San Siro. Il rossoblù va di moda, la maglia più venduta è quella di Orsolini. L’exploit del merchandising: aumento del 50% per la divisa da casa, e il ricavato della t-shirt con le Due Torri andrà alla Garisenda. Accuse al VAR dopo Lecce-Bologna: oggi Thiago forse deferito dalla Procura.

RESTO DEL CARLINO

ESTASI BOLOGNA: QUARTI DI NOBILTÀ

Super Ravaglia e magico Zirkzee. L’Inter si inchina ai supplementari. Motta fa molto turnover e i rossoblù faticano, tenuti in piedi dal portiere che respinge un penalty di Martinez. Non bastano i 90 minuti: all’overtime apre Carlos Augusto ma Beukema e Ndoye, serviti da Joshua, ribaltano la gara. Thiago, gioia e speranza: «Un lavoro straordinario». E oggi la Procura decide. L’allenatore esulta: «I cambi nella ripresa hanno portato energia e freschezza». Ai quarti il derby con la Fiorentina. In giornata attese novità sull’inchiesta federale. De Silvestri: «Merito di un gruppo splendido». Le pagelle: Fabbian leader, Calafiori ovunque, Lykogiannis non sbaglia.

Foto: Getty Images (via OneFootball)