Rassegna stampa 22/01/2022

Rassegna stampa 22/01/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA IN CADUTA LIBERA

A Verona arriva il sesto k.o. nelle ultime 7 gare: non basta il vantaggio con una straordinaria volée di Orsolini, l’Hellas pareggia con Caprari e passa nel finale con Kalinic. Mihajlovic: «Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, siamo senza dieci giocatori. Per fortuna c’è la sosta». Le pagelle: notte da incubo per Hickey, Lazovic lo fa impazzire.

GAZZETTA DELLO SPORT

VERONA, NOTTE DA GRANDE. E IL BOLOGNA È RIBALTATO

Orsolini illude Sinisa, ma un tacco magico di Caprari e poi il guizzo di Kalinic nel finale lanciano l’Hellas. Tudor frena: «Europa? Prima ci si deve salvare». Mihajlovic: «Ai ragazzi non posso dire nulla. Dijks e Skov Olsen in tribuna, non vogliono restare». Niente 0-3 a tavolino, Bologna-Inter va recuperata. Ma… Non si giocò il 6 gennaio per i casi di COVID tra i rossoblù. I nerazzurri faranno ricorso.

REPUBBLICA

TUDOR HA I CAMBI, MIHAJLOVIC NO. IL VERONA FA FESTA

Al Bentegodi finisce 2-1. Non basta una prodezza di Orsolini: Caprari e Kalinic rimontano. COVID per De Silvestri, si aspetta Aebischer. Le pagelle: Hickey soffre Lazovic, Svanberg stanco, Sansone sparisce. Il commento: sei perse su sette numeri da esonero, Sinisa ‘salvato’ dalle assenze. La partita con l’Inter va giocata (22 o 23 febbraio), niente 0-3. Marotta fa ricorso.

RESTO DEL CARLINO

ORSO ILLUDE, IL VERONA CASTIGA: ALTRO K.O. AMARO

Il Bologna passa al 14′, ma viene rimontato: tacco-magia di Caprari e gol decisivo di Kalinic nel finale. Ancora zero punti nel 2022. Sinisa: «La sosta arriva al momento giusto». Mihajlovic non cerca scuse: «Davvero nulla da rimproverare ai ragazzi. Skov Olsen e Dijks non hanno più voglia di stare con noi». Skorupski e la difesa, una notte da incubi. Il portiere sbaglia intervento sul pareggio di Caprari, i tre dietro faticano per tutti i 90′ a contenere gli assalti dei padroni di casa. Sansone butta via la chance per il riscatto. L’esterno parte titolare in attacco, ma non riesce ad incidere: tanto pressing, zero tiri e un’ammonizione. Dominguez piange dopo essere costretto al cambio a metà ripresa, e adesso si dovrà operare alla spalla dolorante da mesi. Hickey ammonito, salterà l’Empoli. Barrow-Mbaye, una Coppa lunga. Il Gambia e il Senegal protagonisti in Africa: tarda il ritorno dei due rossoblù. Mercato: Aebischer arriva, ma ora è tempo di uscite. Lo svizzero sempre più vicino al Bologna, che pensa a sfoltire la rosa. Skov il più richiesto, il Verona su Dijks e il Saint-Étienne su Mbaye. Sassuolo interessato a Sansone, 3 milioni la richiesta. Santander vuole restare: si giocherà le sue chance a Casteldebole, poi a giugno cercherà una nuova squadra.

Foto: Getty Images