Rassegna stampa 22/04/2024

Rassegna stampa 22/04/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

CORE DE ‘STA CITTÀ

Tutta Bologna sogna coi rossoblù, tremila tifosi all’Olimpico. Oggi il match contro la Roma può spalancare le porte Champions. Motta: «La pressione devono averla gli altri club, per noi è una bellissima responsabilità». De Rossi: «Affrontiamo un gioiello di squadra». L’evento da vivere: un fiume di gente verso la Capitale, e per chi resta sarà fuggi fuggi dagli uffici. La classifica: per i felsinei 4 punti in più ma con l’asterisco. La formazione: Ferguson non c’è, diversi dubbi per Thiago. La vigilia di Saputo, Fenucci e Sartori al Mapei Stadium porta fortuna al Lecce. Nela: «Rossoblù squadra dell’anno. Non fissarsi sull’obiettivo è il segreto per raggiungerlo. Difficile marcare Zirkzee». L’ex difensore giallorosso: «È la partita della settimana. Calafiori sarà protagonista, Motta è il nuovo crack».

GAZZETTA DELLO SPORT

IDEE DA CHAMPIONS

De Rossi verticale, la densità di Motta: Roma-Bologna è uno spettacolo. Daniele ha rispolverato la qualità dei big. Thiago attacca anche quando difende. DDR: «Loro sono un gioiello. Lotito? Che errore. Dybala ‘falso 9’? Ci ho pensato, mi piacerebbe, ma non è semplice». Thiago: «Giochiamo tranquilli, la pressione è sugli altri. Orsolini dev’essere esigente per offrire la versione migliore di sé». Il segreto: le due squadre hanno la capacità di non perdere identità in contesti tattici diversi.

REPUBBLICA

ROMA-BOLOGNA PER SOGNARE

Ma stavolta basta un punto. Stadio Olimpico, ore 18:30. De Rossi loda Thiago: «Squadra affascinante e difficile da studiare, sta facendo un capolavoro». Urbanski-Moro, ballottaggio in mezzo. Il croato segnò il primo dei due gol rossoblù all’andata. L’impresa così vicina e quegli incubi ricorrenti. La beffa col Marsiglia del 20 aprile 1999 e il trauma del 5 maggio 2002. Ora però si sogna davvero. La curiosità: don Massimo Vacchetti a tifare all’Olimpico e il quasi derby con Zuppi.

RESTO DEL CARLINO

ROMA-BOLOGNA, STRAMA LA VITA

«Due capolavori da Champions. De Rossi e Thiago predestinati». Stramaccioni, voce di DAZN: «Daniele ha riportato giocatori come Pellegrini e Paredes al top. Motta ha valorizzato giovani che oggi valgono cifre impensabili. Sarà una gara apertissima. Zirkzee è un atipico, un artista del pallone. Orsolini è maturato tanto: credo che Spalletti ne apprezzi le qualità. Calafiori lo conosco dai trascorsi giallorossi: prima o poi arriverà anche per lui la Nazionale. Saputo, la società e i tifosi si meritano di andare in Europa». La corsa al quarto posto. ‘Spareggio’ all’Olimpico: il Bologna prova la fuga, Motta difende il tesoretto. Sessant’anni dopo l’ultimo tricolore, ancora una gara che vale tantissimo a Roma. L’omaggio di De Rossi: «I nostri rivali sono la squadra più affascinante, un vero capolavoro». Urbanski-Moro, il testa a testa. Tremila tifosi al seguito. Ieri Saputo, Fenucci e Sartori al Mapei Stadium, studiati da vicino Thorstvedt e Bajrami.

Foto: Getty Images (via OneFootball)