Rassegna stampa 22/08/2020

Rassegna stampa 22/08/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

INGAGGI ALTI E MERCATO ‘DIFFICILE’. BOLOGNA, LO SNODO DEGLI ESUBERI

Per la dirigenza bolognese saranno da valutare i giocatori di ritorno dall’estero e dalla Serie B. Donsah piace al Rostov, standby per Falcinelli. Stipendi e valutazione di cartellino potranno essere determinanti nell’esito dei confronti. Con il raduno primo ‘summit’ sulla squadra. Lunedì prima occasione per un confronto a tutto campo tra Mihajlovic e i vertici del club. Via in salita per Supryaga, De Silvestri è vicino. Hickey, attesa a breve la fumata bianca per l’accordo con il Bayern Monaco. Campionato, tra dieci giorni il calendario.

GAZZETTA DELLO SPORT

SUPRYAGA-HICKEY SONO PIÙ DISTANTI

L’ucraino e lo scozzese: trattative in salita. L’ex granata De Silvestri deve firmare: Mihajlovic conta di averlo a disposizione per l’inizio della preparazione, ma non si è ancora trovata la quadra sul contratto. Per l’attaccante la Dinamo Kiev chiede 15 milioni, prezzo destinato a salire visto che la concorrenza, anche italiana, non manca. Sul terzino incombe sempre l’ombra pesante del Bayern: la sua decisione si fa attendere, Marchizza e Tripaldelli le alternative.

REPUBBLICA

LA PARABOLA DI DESTRO: ORA LO CERCA IL BRESCIA

Uno degli acquisti più onerosi dell’era Saputo è attualmente svincolato. Scaduto il contratto col Bologna, per Mattia si aprono le porte della B. Potrebbe ripartire da Brescia la carriera di un attaccante in declino, che ricorda molto la parabola di Acquafresca, anche se l’età è ancora dalla sua parte. Mercato in uscita: Bigon deve sistemare Paz, Falletti e Falcinelli. Con un piede in partenza anche Santander.

RESTO DEL CARLINO

E IL BOLOGNA RIPARTIRÀ DAL PROGETTO-BARROW

Attaccante di fascia o punta centrale? Mihajlovic deve risolvere l’enigma per dare un input chiaro a Bigon e soci. Per Musa 9 gol ‘pesanti’ da quando si è calato nella realtà di Casteldebole. Ora deve ‘resettare’ tutto. L’affare De Silvestri è in chiusura, sarà il primo rinforzo dei rossoblù. L’ex granata di dà alla vita bucolica. L’a.d. Fenucci conta di regalare l’esterno al mister già per l’inizio del ritiro a Pinzolo.

Foto: Getty Images