Rassegna stampa 22/09/2021

Rassegna stampa 22/09/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

LOTTA, RIGORI E FESSERIE

Al Dall’Ara succede tutto nel secondo tempo: il Bologna spinge, segna ma si fa subito riprendere. Negli ultimi minuti due sciocchezze delle difese e dal dischetto in gol Arnautovic e Criscito. Sinisa, il solito sfogo contro l’arbitro: «Mi gioco tutto, ha deciso la gara». Furioso dopo l’espulsione: «Meritavamo di vincere». Le pagelle: sciagura Bonifazi, 4,5.

GAZZETTA DELLO SPORT

DOPPIA RIMONTA DEL GENOA. BOLOGNA, RESTA L’AMAREZZA

Destro risponde a Hickey, poi i rigori di Arnautovic e Criscito. All’ultimo secondo super Sirigu su Soriano. Furia Mihajlovic: «L’arbitro ha rovinato la gara». L’allenatore espulso: «Nell’azione del rigore per loro c’era un fallo su Bonifazi. Questa superficialità ci danneggia». Le pagelle: Arnautovic il migliore, 7. Addio a Fogli, un simbolo del Bologna dello scudetto. Segnò uno dei due gol rossoblù nello spareggio contro la Grande Inter per il titolo 1964. Assieme a Perani promosse Mancini al provino per il BFC. Cimpiel: «Vedeva la vita col sorriso, sempre felice e ottimista».

REPUBBLICA

IL BOLOGNA, DUE VOLTE AVANTI, BEFFATO E RIMONTATO

Col Genoa finisce 2-2. Hickey firma l’1-0, Destro di testa fa 1-1. Arnautovic trasforma il rigore del nuovo vantaggio, Criscito impatta dal dischetto. Sinisa furioso ed espulso: «Assurdo quel penalty». Le pagelle: miracolo Skorupski, Vignato illuminato, Skov Olsen al palo. Il commento: la partita indefinibile di una squadra indefinita. Il Dall’Ara saluta Fogli, l’ultimo eroe dello scudetto del ’64. L’omaggio dello stadio a Romano, spentosi ieri a 83 anni. Protagonista indimenticabile di quello storico trionfo in cui lui segnò e fece l’assist a Nielsen.

RESTO DEL CARLINO

LE MANI DI SIRIGU E FOURNEAU FRENANO IL BOLOGNA

Finisce 2-2 al Dall’Ara: miracolo del portiere su Soriano al 96′, forti dubbi sul rigore del pari trasformato da Criscito all’89’. Di Hickey, Destro e Arnautovic le altre reti. I rossoblù di Sinisa non hanno costruito nei primi 45′, forse ancora intimoriti dopo i 6 gol presi a San Siro dall’Inter. Skorupski, una prodezza che vale doppio. De Silvestri sfiora ancora il gol, Dominguez regala solidità, ma sulle ali la squadra fa tanta fatica: Orsolini e Barrow sono irriconoscibili. Arnautovic il migliore, 6,5. Mihajlovic furioso: «Gara rovinata dall’arbitro. Su Bonifazi ci sono due pestoni, prima che vada a sbattere su Kallon. Non so come abbiano potuto considerare l’azione regolare». Hickey: «Felice per il mio gol, deluso per il pari». Vignato: «Siamo cresciuti col tempo, meritavamo». Saputo vede rosso ma pensa al nuovo stadio. Il patron preferisce non commentare il penalty concesso agli avversari.

Foto: Imago Images