Rassegna stampa 23/02/2022

Rassegna stampa 23/02/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

«È TORNATA L’AGGRESSIVITÀ, CONTA PIÙ DEL MODULO»

Il Bologna sorride. La vittoria contro lo Spezia, in rimonta, ha confermato che i giocatori lottano e sono con Mihajlovic. La novità: il tecnico ha cambiato tre assetti in corso d’opera, trovando le risposte alle fasi della partita. Cipriani: «Da punta vi dico: si segna se la squadra lavora bene». Villa: «Arnautovic? Un esempio. Se io lotto, fatelo anche voi». Gamberini: «La leadership di Sinisa si è vista sul campo». Poli: «Nello spogliatoio qualcosa c’era… Adesso tutti compatti».

GAZZETTA DELLO SPORT

SINISA PIÙ ARNA: RINASCITA BOLOGNA

Video, tattica e colpi in… serbo. Mihajlovic spiega in TV il sano egoismo da numero 9: Arnautovic svolta. Ma prima di tutto il ‘riavvio’ di Marko nasce da una miglior condizione atletica: è sempre stato al 50-60%. Contro lo Spezia 38 tocchi totali, 2 gol, 3 passaggi chiave, una traversa, 5 recuperi e 5 tiri totali: numeri così non uscivano da mesi. Patrick Zaki posta una foto della Curva Andrea Costa: «Tornerò presto allo stadio».

REPUBBLICA

COSÌ ARNAUTOVIC SI È RIPRESO IL BOLOGNA

Gol, gin e quei video di Sinisa: «A lui piace più fare assist che segnare, un po’ com’era Mancini. Ma gli ho detto che deve tirare in porta». Il centravanti che steso lo Spezia ora è quota 8 reti, di cui 7 pesanti. Sempre alle squadre di fascia bassa. È costato tanto d’ingaggio (2,7 milioni per tre anni con opzione per il quarto), mancano ancora troppe partite (13) per stilare bilanci. Di sicuro nel gruppo si è inserito benissimo. Lo volle Sabatini, che sabato l’aspetta a Salerno.

RESTO DEL CARLINO

ARNA AL TOP: PRONTO A SFIDARE L’AMICO SABATINI

Doppietta per Marko che sabato ci riproverà a Salerno, dove riabbraccerà l’uomo che l’ha fortissimamente voluto in rossoblù. La felicità dell’austriaco su Facebook: «Tre punti preziosi, bella partita. Bravi ragazzi!». Schouten è tornato ai suoi livelli, così Sinisa è più tranquillo. Numeri eccellenti per l’olandese contro lo Spezia. Il problema all’anca che l’ha condizionato è un lontano ricordo, ora deve solo ripetersi.

Foto: Getty Images