Rassegna stampa 23/04/2024

Rassegna stampa 23/04/2024

Tempo di Lettura: 3 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ROBA DA CHAMPIONS

Un Bologna fantastico all’Olimpico spazza via la Roma. Il sogno è quasi realtà, la qualificazione ora è ad un passo. Il successo: tris rossoblù in una gara totale, segnata dalle scelta di Motta. La gioia dei tremila tifosi. Thiago felice: «Fiero dei miei ragazzi, questa vittoria è importante». Saelemaekers al top: «Una gioia incredibile, siamo come una famiglia». El Azzouzi Stadium. Segna ancora all’Olimpico, stavolta in rovesciata: «Non so cosa ho pensato, però l’ho colpita bene. È una delle più belle partite di tutta la stagione». Dopo il gol, l’esultanza sotto la Curva Sud ha acceso gli animi. Il bel gesto: nel nome di Ferguson tutti a centrocampo con la maglia dello scozzese.

GAZZETTA DELLO SPORT

LUNA PARK BOLOGNA

Zirkzee illumina, Roma travolta. Champions prenotata. El Azzouzi inventa l’1-0, l’olandese torna al gol e poi manda Saelemaekers a spegnere le speranze di De Rossi. I giallorossi pagano l’Europa League. Prova perfetta: i rossoblù controllano la partita fin dall’inizio, anche il pubblico di casa applaude. Ora sono a due punti dalla Juventus e dal terzo posto. In difficoltà: Dybala e compagni faticano a costruire e sono imprecisi nel palleggio. La rete di Azmoun all’inizio della ripresa non basta. Motta condottiero felice: «Questa squadra è il mio orgoglio. Gara di alto livello». Gli elogi del tecnico: «Vorrei sempre veder giocare così». E sul futuro: «Qui sto bene». El Azzouzi: «La rovesciata? Non ho pensato e ho calciato bene. Siamo un grande gruppo, c’è chimica in campo e fuori». Saelemaekers sul ‘cucchiaio’ del 3-1: «Nelle giovanili ero con Svilar, sapevo che si butta tardi». Telefonata a casa Ferguson: «Fratello, questa serata è per te». De Rossi: «Siamo delusi, non distrutti: la corsa è ancora lunga». DDR recrimina sul cartellino a Paredes: «Ha cambiato il clima. Il terzo gol ci ha tagliato le gambe». Motivazioni: «Ora Udinese e Napoli, e in coppa ci mancano due battaglie per arrivare in finale».

REPUBBLICA

BOLOGNA DA FAVOLA, ROMA RIBALTATA. MOTTA: «ORGOGLIOSO»

Ritmo, palleggio, strategie, novanta minuti da cineteca con tre splendide reti segnate da El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers. La Juventus a soli due punti. Le pagelle: il cucchiaio di Alexis, la classe pura di Joshua, le serpentine di Ndoye. Beukema e Lucumí giganteggiano dietro. El Azzouzi, scelto come vice Ferguson, fa un gol capolavoro. Calafiori da applausi. Il commento: a sole cinque giornate dall’apoteosi, Thiago ha già rinnovato a vita nei nostri cuori. Quando in trasferta si sogna: dall’Inter fino all’Olimpico, il viaggio val sempre un’impresa.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, CHAMPAGNE E CHAMPIONS

Domina e stravince a casa Roma. È un capolavoro da quarto posto. El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers schiantano i giallorossi nello scontro diretto: Motta a +7 su De Rossi. Esplode la gioia dei tremila tifosi rossoblù all’Olimpico: Saputo sotto la curva si batte la mano sul cuore. Thiago il conquistatore: «Una gara meravigliosa. Ai miei avevo detto: “Sono orgoglioso di voi”». La profezia del tecnico prima del calcio d’inizio: «Dirlo adesso è più facile. Questa squadra sta in campo con personalità e si diverte sempre. Sappiamo che si può sbagliare, ma che poi ci si può rialzare». De Rossi: «Niente alibi. Loro più belli, non hanno rubato nulla». Nuovo Bologna Paradiso. Calafiori mossa vincente, Freuler un vero capitano, Lucumí alza un muro olimpico. Beukema coordina la retroguardia senza paura, Posch ci mette la voglia e persino la faccia. Skorupski si conferma di alto spessore e Ndoye con le serpentine fa impazzire tutti. Saelemaekers, la più bella fuga per la vittoria. Il centrocampista prova a frenare l’entusiasmo: «È ancora lunga, mancano tante partite. Ma questo successo è importante». Il segreto del ‘cucchiaio’: «Conosco Svilar dalle giovanili, sapevo che si butta solo all’ultimo». El Azzouzi: «Il gol? Ho solo pensato a colpirla». Il marocchino, carta a sorpresa nella prima senza Ferguson, aveva già segnato alla Lazio: «La gara migliore della stagione». I compagni con la maglia di Lewis: «Capitano, mio capitano». Lo scozzese nel frattempo ha già cominciato la riabilitazione all’Isokinetic. Allarme Zirkzee: ghiaccio sulla coscia, andrà valutato.

Foto: bolognafc.it