Rassegna stampa 23/05/2022

Rassegna stampa 23/05/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

L’ORA DELLE SCELTE

Bologna, il futuro a cena. Incontro decisivo per scegliere l’allenatore. Confronto in programma stasera tra Saputo, Fenucci e Mihajlovic. Le alternative al serbo sono De Zerbi, Tudor, Thiago Motta e Gattuso. In partenza Svanberg e Hickey. Il bilancio: il Bologna è saturo, ribaltone necessario. Sartori è il d.s. numero uno ma non fa miracoli, serve il giusto ambiente per farlo lavorare. Il peggio sarebbe tenere Sinisa solo perché ha un contratto. Nemmeno il bomber ha risolto i problemi della squadra: giocatori troppo discontinui. Se ci sono offerte è giusto vendere. Cazzola: «Sartori è il migliore, con lui si può essere ottimisti». L’ex presidente: «Il clima vincente lo creano i vertici della società». Senza infamia né gloria: «Dopo sette anni, Saputo e i suoi manager dovrebbero porsi il problema e chiedersi se c’è la volontà di crescere». Squadra in vacanza: ieri la grigliata, il nuovo raduno a fine giugno.

REPUBBLICA

SARTORI È PRONTO, SINISA ASPETTA UN SÌ ANCHE SE POTREBBE GIÀ SALTARE IL RITIRO

Ieri grigliata: cena di fine anno a Casteldebole con società, sponsor e partner. Assente giustificato Mihajlovic, a Roma con la famiglia. L’allenatore sarà a Bologna oggi e incontrerà nuovamente Saputo e Fenucci. L’ipotesi che va per la maggiore è la conferma, ma nessuno si sbilancia. Continuano a circolare diversi nomi: da De Zerbi a Tudor, da Thiago Motta a Gattuso e Cannavaro. In attesa di Sartori, sabato nello spogliatoio Bigon ha salutato la squadra. Il nuovo direttore sportivo, artefice delle fortune di Chievo e Atalanta, dovrà dimostrare di poter fare mercato anche senza ingenti risorse, in un’ottica di ridimensionamento degli ingaggi. I numeri: Arnautovic è già fra i primi 100 bomber della storia rossoblù.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA-MIHAJLOVIC, IL GIORNO DELLA VERITÀ

Saputo e Fenucci hanno dato appuntamento al tecnico, che ha un altro anno di contratto. La società divisa tra dubbi e certezze. Grigliata a Casteldebole: ‘rompete le righe’ al centro tecnico con patron, staff, atleti e qualche ospite a sorpresa. Sartori, appunti e priorità. Subito un vice Arnautovic. Il direttore sportivo in pectore avrà diversi rebus da sciogliere rapidamente. Hickey e Svanberg sono in partenza. Schouten e Theate? Skorupski aspetta il rinnovo. Dilemma sulle ali: Sansone e Orsolini potrebbero restare, ma tra le linee guida c’è l’idea di abbassare il monte ingaggi. Castaldo e Negri, pari dell’Under 15: contro il Monza, nell’andata dei quarti di finale, è 2-2.

Foto: Getty Images