Rassegna stampa 23/08/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, TEMPO DI RADUNO. GIOVEDÌ SI PARTE PER PINZOLO

Domani ritrovo a Casteldebole per test atletici e primo giro di tamponi. Nanni: «Siamo preoccupati per i calciatori contagiati, se saltassero i ritiri potrebbe slittare il campionato». Centrale di difesa: nel mirino Ferrari del Sassuolo, 6-7 milioni la base. Supryaga, si spera: la Dinamo Kiev sta per mettere sotto contratto un altro attaccante. De Silvestri il primo rinforzo da regalare a Sinisa, Hickey sempre vicino al Bayern.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, CACCIA AL GOL. PALACIO ALLA ALTAFINI PER CRESCERE ANCORA

Il club ha bisogno di una prima punta di peso. L’argentino in panchina come cambio di qualità. Bellucci: «Rodrigo è super, un esempio: uno con 7 gol a 38 anni va tenuto stretto. Mihajlovic-De Silvestri, grande feeling». L’ex rossoblù è ora in Azerbaijan nello staff del c.t. De Biasi: «Barrow predestinato, era fuori categoria già due anni fa. Mi piace Tomiyasu: ha corsa, forza e tecnica».

REPUBBLICA

RITIRO BLINDATO: REGOLE FERREE E ZERO CONTATTI CON I TIFOSI

Vietato il Trentino agli eventuali positivi. Il dottor Nanni: «Se aumentano, la Serie A è a rischio». Il centro sportivo rimarrà chiuso, la squadra si muoverà sempre in pullman. C’erano una volta autografi e selfie. I rossoblù resteranno a Pinzolo fino al 5 settembre, quando giocheranno un’amichevole contro una formazione di B o C. Intanto Orsolini ha un nuovo agente, Michelangelo Minieri.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, IL PRIMO SCUDETTO NON SI SCORDA MAI

Il trionfo 95 anni fa dopo le sfide col Genoa e aver battuto l’Alba Roma. Marcella Schiavio, figlia dell’indimenticato Angelo, racconta: «Papà si arrabbiava quando qualcuno dubitava del successo contro il Grifone». Orsolini, nuovo agente per un futuro più azzurro. Lascia Di Campli e si affida a Pagliari e Minieri. Incedibile sulla carta, ma se qualcuno offre almeno 35 milioni… Ora è ufficiale: Zauri allenatore della Primavera.

Foto: Getty Images