Rassegna stampa 23/08/2022

Rassegna stampa 23/08/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

DIFESA BALLERINA E NERVOSISMO

Il Bologna si aggrappa ad Arna. Squadra ancora incompleta, Soriano irriconoscibile: la partita col Verona ha evidenziato molte lacune. Disciplina: nelle prime due giornate di campionato sono già arrivati sette cartellini gialli e due rossi. Mercato: piedi buoni per Mihajlovic, Moro in dirittura d’arrivo. Dietro piace il greco Hatzidiakos dell’AZ Alkmaar: in Olanda danno l’affare praticamente concluso.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, ESPERIENZA E TECNICA IN MEDIANA

Dalla Dinamo Mosca arriva Moro. Prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro per il 24enne nazionale croato, che nel 3-5-2 potrebbe prendere il posto di Soriano al fianco di Schouten e Dominguez. Ora la stretta su Shomurodov. Accettato l’obbligo di riscatto per l’uzbeko, ma 14 milioni sono ritenuti eccessivi.

REPUBBLICA

VITINHA SCALZA SHOMURODOV

La punta può arrivare dal Portogallo: il nuovo obiettivo è l’attaccante classe 2000 del Braga. Ma ha una clausola da 30 milioni: ipotesi prestito. In difesa occhi puntati sul greco Hatzidiakos, che gioca in Olanda con l’AZ. Arnautovic chiede garanzie, a breve summit con Fenucci. Dopo il mancato approdo al Manchester United (e il rifiuto delle sirene turche) si aspetta rinforzi per la squadra, soprattutto un compagno di reparto. Davide è al Maggiore: «Quanta solidarietà, l’aria di qui gli farà bene». Il ragazzo è arrivato ieri a Bologna da Catanzaro, la mamma: «Quella col Verona era la sua partita, me l’hanno massacrato di botte: come si fa a ridurre un ragazzo in coma così?». L’affetto dei tifosi: i cori allo stadio per risvegliare il giovane.

RESTO DEL CARLINO

ARNAUTOVIC C’È, MA IL BOLOGNA DEVE RASSICURARLO

Quel «resto qui» nell’esultanza col Verona non basta a scongiurare nuovi rumors. L’entourage potrebbe incontrare il club a breve. La Juve non ha ancora chiuso per Depay né per Milik, e Marko è un pallino di Allegri. Diavolo d’un transfer: Lucumí resta in dubbio. Corsa contro il tempo per poter schierare il difensore sabato sera in casa del Milan. Sinisa, mai partito così male. Musa lungo, l’agente: «Non siamo contenti». Sorrentino tuona sul futuro di Barrow: «Resta al Bologna? Forse…». Se parte, arrivano due attaccanti: il nome nuovo è Vitinha. L’agente: «Non si possono chiedere 16 milioni per un ragazzo che neppure gioca». Se la Roma cede Gyan e Kluivert, allora può abbassare le pretese per Shomurodov. I nodi in difesa: Bonifazi può andare con una buona offerta, idea Hatzidiakos.

Foto: bolognafc.it