Rassegna stampa 24/01/2024

Rassegna stampa 24/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

PROVACI ANCORA, JESPER

Avvio spumeggiante, poi Motta lo accantona e arriva l’infortunio al ginocchio. Ma non si è mai arreso: il Bologna recupera Karlsson, col Milan ci sarà. Ciao Amian, va al Nantes (3 milioni più bonus allo Spezia). Castro, le visite mediche in Sudamerica. Il Vélez apre alla possibilità di trattare senza clausola. Stanotte intanto Santiago giocherà la seconda gara del Preolimpico.

GAZZETTA DELLO SPORT

GIROUD-ZIRKZEE, SFIDA TRA 9 TOTALI

Olivier non solo gol, è il re degli assist in Serie A: il Milan ai suoi piedi. Tutti pazzi per Joshua: già decisivo a San Siro, si riprende il Bologna. Gol e colpi di tacco con l’Inter. Dal Bayern all’Arsenal: tanti club cercheranno l’olandese. Il ‘9 e mezzo’ piace anche ai rossoneri. Di Vaio: «La clausola vale solo per il Bayern, articolata. Per gli altri club il prezzo è libero…». Non segna da più di un mese: doppietta a Salerno il 10 dicembre. Intesa con Castro fino al 2029. Il problema resta la clausola. Per l’argentino i rossoblù tentano fino all’ultimo un pagamento superiore ma a rate. Intanto Amian si sfila: vicino l’accordo col Nantes.

REPUBBLICA

ZERO MERCATO, TANTO MILAN

Sabato la sfida di San Siro, tabù Pioli per il Bologna. Dopo l’esonero nel 2014, su 16 incontri 12 vittorie e 4 pareggi contro i rossoblù. Amian sceglie il Nantes. Lo Spezia ha accettato l’offerta da 3 milioni di euro e il giocatore ha dato l’ok al rientro in patria. In difesa l’unico innesto rimarrà Ilic, con Corazza che dovrebbe restare. Trattativa ad oltranza col Vélez per Castro, in caso di ulteriore rifiuto si procederà con la clausola.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA-THIAGO, SE NE RIPARLERÀ A MARZO

Prima il tour de force, poi il contratto. Da sabato al 23 febbraio 6 incontri in meno di un mese: il tecnico preferisce concentrarsi sui risultati del campo e sulla squadra. Motta aveva imboccato questa strada anche a ottobre: i felsinei cominciarono a volare. Castro, l’intesa definitiva entro il weekend. Sfuma Amian, Lucumí invece non si muove. La dirigenza è pronta ad accontentare l’argentino. Il francese dello Spezia a Nantes. Muro per il centrale colombiano. L’alternativa: su Musa pure il Lille, che perderà David. Sliding doors rossoblù. Pascutti da Herrera. E Riva al Bologna. Ma Schiavio disse no. Correva l’anno 1966: il mago nerazzurro è innamorato del grande Ezio, il giovane Gigi sembra destinato alle Due Torri. Angelino minaccia di dimettersi. Il tentativo di Dall’Ara: il presidentissimo prova a strapparlo al Cagliari la stagione prima dello scudetto. Addio Pasqualini, l’ala capace di stregare anche Pelé. Mauro, 76 anni, non si è ripreso dopo il malore che l’aveva colpito un paio di settimane fa. Oggi alle 15 il funerale a Foiano, poi sarà sepolto a Crevalcore vicino ai genitori.

Foto: Getty Images (via OneFootball)