Rassegna stampa 24/02/2024

Rassegna stampa 24/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

MARCIA CHAMPIONS

Bologna inarrestabile, quinta vittoria di fila e quarto posto solitario: 2-0 al Verona. Tutti in coro per Thiago: «C’è un’alchimia totale tra noi e la gente». Il tecnico si scioglie: «Sono commosso e carico, non capita spesso di vivere situazioni come queste. Ma la luce è per i ragazzi». Le pagelle: Freuler di titanio, Fabbian apritutto. Il calendario: resta di domenica la gara con l’Atalanta, contro la Salernitana si gioca a Pasquetta.

GAZZETTA DELLO SPORT

CHE BOLOGNA: SONO 5 DI FILA

Fabbian più Freuler, Motta cancella anche il Verona e ora è quarto da solo. I rossoblù sono spietati: 2 gol con 3 tiri, decisive le incursioni dei mediani. Staccata l’Atalanta, il Milan è a 4 punti. Le pagelle: Ferguson una macchina, Zirkzee pensa agli altri. Thiago: «Siamo in alto con squadre più forti di noi. Straordinaria la parata di Skorupski nel finale. A volte penso di non meritarmi questo affetto, ringrazio tutti». Fabbian: «La classifica la guardiamo solo a fine campionato, ora dobbiamo pensare solo alla partita con l’Atalanta». Baroni: «I gol presi erano evitabili». Dall’Ara fortezza da record: il BFC è la squadra che ha raccolto più punti in casa in questa Serie A, solo tre volte aveva fatto meglio (1931/32, 1939/40 e 1940/41). Spalletti: «Nel Bologna rivedo molte cose del mio Napoli, gioca un calcio europeo: sovraccarico intorno alla palla e scambio continuo di posizioni mantenendo un equilibrio di squadra». Verso Euro 2024: «Calafiori è pronto, Fabbian una sorpresa».

REPUBBLICA

IL DALL’ARA COMMUOVE THIAGO MOTTA: «MA IL CALCIO SIETE VOI»

Bologna-Verona 2-0. Quinta vittoria di fila, rossoblù al quarto posto con le reti di Fabbian e Freuler. Alla fine tutto lo stadio s’illumina per l’allenatore: «Portaci in Europa». Le pagelle: la grinta di Beukema e la classe di Zirkzee. Il commento: una vittoria da grande squadra. Domenica prossima scontro diretto con l’Atalanta a Bergamo, autentico crocevia della stagione in ottica europea. Anticipi e posticipi: Pasquetta con la Salernitana.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, ACCELERATA CHAMPIONS

Fabbian e Freuler mettono la quinta. Verona k.o., è quarto posto solitario. Primo tempo con tanto recupero per l’infortunio dell’arbitro Abisso, sostituito da Camplone. Trovato il primo gol, la squadra gioca con maggiore sicurezza e fluidità. E si rivede anche Karlsson. Nel finale grande parata di Skorupski su Henry. Thiago ora si commuove: «Le luci per i miei ragazzi. Io vengo ripagato da emozioni come queste. La partita era complicata, ma noi avevamo undici guerrieri. Alchimia bellissima tra squadra e tifosi». I due bomber: «Un’atmosfera pazzesca». Fabbian e Freuler senza freni: «Facciamo tanti gol e ne subiamo pochi. Il merito è di tutti i reparti e dello spirito di gruppo». Rossoblù, un pieno di certezze. Orsolini e Ndoye, frecce indiavolate. Beukema, il ministro della difesa. Una serata di lotta per Zirkzee. Ferguson fa sentire il suo peso e la sua leadership. Posch conferma di aver ritrovato la forma. Kristiansen diligente e sempre pronto a ripartire. Selfie, sorrisi, video alla curva: la prima di Castro. Il 19enne, in tribuna per vedere i nuovi compagni, è stato accolto con grande affetto dai tifosi ed è rimasto colpito dalla Bulgarelli.

Foto: Getty Images (via OneFootball)