Rassegna stampa 24/05/2020

Rassegna stampa 24/05/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

«IL VIRUS CALA, IL CALCIO RIPARTA. SERIE A? TIFO JUVE E SINISA»

Il governatore Bonaccini: «Il pallone ha un indotto enorme e sostiene le altre discipline. Voucher di 150 euro per l’attività di 20 mila giovani. Il match alla ripresa? Vittoria ai rossoblù ma poi scudetto ai bianconeri». Stadio, firmata l’intesa con il Credito Sportivo. Taglio agli stipendi: a fine maggio il Bologna potrebbe pagare una sola mensilità su tre, avendo tempo per trovare un accordo con i giocatori per marzo e aprile. Ogni mese risparmiato vale 5 milioni.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA FIRMA COL CREDITO SPORTIVO. ECCO IL MUTUO PER IL NUOVO DALL’ARA

L’accordo raggiunto tra l’a.d. Fenucci e il presidente di ICS Abodi finanzierà i lavori di restyling. Prima l’iter in Comune con due fasi istituzionali, poi l’avvio del cantiere nel 2022. Almeno 18 i mesi di lavoro. Il valore complessivo del progetto si aggira sui 100 milioni di euro, di cui 70 a carico del club. Squadra e staff, tamponi ok anche al terzo giro.

REPUBBLICA

BOLOGNA, DAL CREDITO SPORTIVO L’OK PER IL DALL’ARA

La banca dello sport italiano si farà garante presso gli istituti finanziari per la realizzazione del progetto di restyling. I tamponi danno ancora esito negativo: allenamenti collettivi sempre più vicini. Ma per il campionato serve l’intesa con il Governo sul protocollo.

RESTO DEL CARLINO

STADIO TEMPORANEO, SAPUTO PRONTO A INVESTIRE

Il club rossoblù annuncia il finanziamento del Credito Sportivo per il restyling del Dall’Ara. E intanto accantona risorse per un secondo impianto, così da non farsi ospitare a Ferrara o a Ravenna. Moscardelli, highlander del calcio di provincia: «Bologna per me è un grande rammarico. Palacio un esempio, classe senza età. E io a 40 anni mi diverto ancora col Pisa».

Foto: Getty Images