Rassegna stampa 24/05/2024

Rassegna stampa 24/05/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA FESTA È FINITA, MOTTA LASCIA IL BOLOGNA

Il presidente Saputo: «Avrei voluto rimanesse ma non posso che augurargli il meglio per il futuro». L’allenatore ha scelto di non rinnovare: «Grazie, mi avete reso un uomo fiero e felice». Ora andrà alla Juventus. Panchina Champions: in pole Italiano, poi Tedesco e Palladino. Sull’allenatore viola anche Napoli e Nottingham Forest. Affascina il c.t. del Belgio, ma c’è l’incognita Euro 2024. Le altre piste: piace Di Francesco, ma si deve salvare col Frosinone. Tra i papabili anche Vanoli. Zirkzee, Calafiori e Lucumí, la battaglia per trattenerli. Saelemaekers, un riscatto da 10 milioni. Il difensore romano e Orsolini nella lista provvisoria di Spalletti per l’Europeo.

GAZZETTA DELLO SPORT

UNA POLTRONA PER 3

Italiano, Sarri o Palladino per il Bologna da Champions. Oggi a Marassi, Motta saluta. Ma il club non smobilita e rilancia, a partire dal tecnico del futuro. Nella lista anche Tedesco e Di Francesco. Gilardino traccia la rotta: «Il Genoa vuole crescere». Novità in formazione: Leali sostituirà in porta Martinez.

REPUBBLICA 

«GRAZIE A TE», «GRAZIE A VOI»

Il Bologna volta pagina cercando un altro Motta. Il congedo formale di Thiago e Saputo. Tra Italiano, Palladino e Tedesco sale Di Francesco, mentre sono in ribasso le quotazioni di Sarri. Stasera ultima partita a Genova. Il commento: nulla cancellerà la storia scritta da un allenatore stranino fino in fondo.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, L’ULTIMO BALLO

Notte di saluti a Genova. Thiago vuole congedarsi con una vittoria da podio. Motta cerca tre punti per puntare al terzo posto: sarà il suo addio ai colori rossoblù. Aspettando l’Atalanta: la Dea è a -1 ma ha ancora due partite da giocare, contro Torino e Fiorentina. Gilardino carica un Marassi da sold out: «Vogliamo ringraziare i tifosi che ci hanno dato una spinta fantastica». Karlsson, se non ora quando? Per lo svedese solo 8 minuti negli ultimi due mesi: stasera spera almeno in uno spezzone. Senza Motta potrà rilanciarsi. Le ultime: in attacco si va verso la conferma di Castro e Odgaard. Mille tifosi a seguire la squadra. Calafiori e Orsolini con una carica da Nazionale. Vogliono ripagare la fiducia di Spalletti. I due rossoblù inseriti nei 30 preconvocati dall’Italia per gli Europei: stasera proveranno a dimostrare di meritarselo. Delusione Fabbian: nonostante i 5 gol e un bel campionato, il centrocampista è rimasto fuori dall’elenco azzurro.

Foto: Getty Images (via OneFootball)