Rassegna stampa 24/09/2023

Rassegna stampa 24/09/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, È L’ORA DI SPICCARE IL VOLO

Motta cerca la svolta contro il Napoli. In 26 mila al Dall’Ara per il match contro i campioni d’Italia. Rientra Saelemaekers, che andrà in panchina. Karlsson e Orsolini in ballottaggio per una maglia, ma attenzione anche all’ipotesi Aebischer esterno con Moro al fianco di Freuler in mediana. Il doppio ex Bagni, cuore a metà: «Nessuno è favorito, ma gli azzurri devono puntare ancora allo scudetto. Che belli i rossoblù, ora Thiago ha una squadra con valori tecnici e morali che lo segue. A Zirkzee non manca nulla, deve solo convincersi di essere un giocatore importante».

GAZZETTA DELLO SPORT

LE DUE FACCE DEL GOL

I guizzi di Zirkzee, la potenza di Osimhen: Bologna-Napoli si decide in attacco. Joshua è una punta atipica e tecnica. Victor è un centravanti esplosivo e un leader. Motta e Garcia si affidano a loro. Predestinato: l’olandese ha vinto la Champions League col Bayern, Arnautovic prima di andare via ha detto ai dirigenti: «Fidatevi di lui». Infallibile: contro gli emiliani il nigeriano ha realizzato ben 5 reti in 6 partite di Serie A, adesso non segna da 2 gare. Savoldi: «Garcia? Ancora non l’ho capito. Motta tecnico equilibrato». Difesa azzurra in emergenza: fuori anche Juan Jesus oltre a Rrahmani, oggi debutta Natan.

REPUBBLICA

MOTTA TENTA IL COLPO PER SVOLTARE LA STAGIONE

Bologna-Napoli alle 18. Ndoye favorito su Orsolini, Zirkzee e Karlsson completeranno il tridente. Attesi oltre 25 mila spettatori al Dall’Ara. Il racconto di Emilio Marrese: uno scudetto eterno e già finito, gli orfani di Spalletti aspettano che Google Maps salvi Garcia. Il nuovo tecnico fin qui non ha trovato né l’indirizzo della chiesa né quello del villaggio.

RESTO DEL CARLINO

SFIDA AI CAMPIONI D’ITALIA

Da un Napoli all’altro, così il Bologna di Thiago è diventato grande. Il 16 ottobre 2022 i rossoblù spaventarono Spalletti con Zirkzee. E nel casting di De Laurentiis c’era finito pure Motta. Beukema e Lucumí, piano anti-Osimhen. Posch pronto a riprendersi il posto da laterale destro, Freuler confermato in  mezzo al campo come spalla di Aebischer. Anche Juan Jesus k.o., Garcia ha la difesa di scorta. Al Dall’Ara 26 mila presenze. Domani i 59 anni di Joey. Saputo adesso vuole un compleanno speciale. Il magnate canadese, proprietario anche del CF Montréal, è già da record: ha visto fin qui tutte le partite del BFC restando in città. La prima volta: sotto le Due Torri a settembre del 2014 nel gruppo capitanato da Tacopina.

Foto: Getty Images (via OneFootball)