I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ORGOGLIO ITALIANO
Il Bologna vince 2-1 a Bucarest e dedica i tre punti al tecnico ricoverato per polmonite: segnano Odgaard e Dallinga. Qualche patema nella ripresa, poi Saputo festeggia coi tifosi. Primo successo in Europa League, malgrado le tante occasioni sprecate. Controllo totale. La gioia del vice Niccolini: «Mezzora di alto livello, la sofferenza ci può stare. È mancato solo il colpo del k.o.». Orsolini: «Italiano era molto su di giri perché voleva esserci. Si merita questa vittoria e gliela dedichiamo». La strana serata dell’allenatore, collegato dal Sant’Orsola. I due goleador Odgaard e Dallinga: «Siamo molto felici, dovevamo chiuderla ma sono tre punti d’oro». Le pagelle: Skorupski prezioso, Freuler comanda.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, CHE FIAMMATA
Odgaard-Dallinga e qualche brivido, Steaua battuta. Due reti in 12 minuti e gran gioco, ripresa di sofferenza. Prima vittoria all’estero dopo 23 lunghi anni. La chiave: centrocampo dei rumeni fragile, Freuler lo domina. Nel secondo tempo un palo di Orsolini. Niccolini, vice Italiano: «Dedicata a Vincenzo. Soffre a non esserci». Tre punti speciali e un filo diretto col tecnico bloccato in ospedale: «Lui vive di calcio». Le pagelle: Birligea suona la carica, Șut fa collassare la difesa; Skorupski salva il risultato, Rowe è poco concreto. La moviola: un giallo eccessivo, un altro non c’era, gestione ondivaga.
REPUBBLICA
BOLOGNA SBANCA BUCAREST
Primi tre punti in Europa. Subito in gol Odgaard, poi il raddoppio e molte occasioni buttate. La Steaua va in rete, i rossoblù resistono portando a casa la vittoria. Il vice Niccolini: «Bella partita, ci tenevamo a dedicare un successo al mister che tanto soffre a star lontano». Le pagelle: Dallinga segna e tira, ‘Orso’ gioca e sciupa. E Lucumí buca. Il commento: Italiano deve aver rischiato un controllo in cardiologia.
RESTO DEL CARLINO
UN’EUROPA LEAGUE PAZZA DI GIOIA
Il Bologna domina, rischia e vince. Italiano batte la Steaua da remoto. E Saputo salta in curva coi tifosi. Senza il tecnico, ricoverato al Sant’Orsola, i rossoblù vanno avanti 2-0 dopo 12 minuti con Odgaard e Dallinga. Nella ripresa l’FCSB accorcia, ma non basta. Primo successo in coppa. Joey: «L’abbiamo fatto per la città». Niccolini, una notte indimenticabile: «Volevamo i tre punti per Vincenzo. Potevamo chiuderla dopo un tempo. Siamo stati bravi a stringere i denti. Le fischiate? È stata una partita maschia, il direttore di gara non ha però inciso sul punteggio». Dallinga: «Dovevo fare più gol». Odgaard: «Contento per i tifosi». Decisivo anche Skorupski: «Tre punti importanti e strameritati, li dedichiamo a Italiano. Siamo migliorando». Orsolini: «Stadio caldo, ma l’approccio è stato importante». Moro: «Un grande match». Subito gli effetti speciali, poi il calo. Freuler manda in tilt tutti i rumeni. Skorupski, murate da fuoriclasse. ‘Orso’, un palo e un peccato di gola. Lykogiannis, col sinistro pennellate d’autore. Moro, un altro geniale geometra in mezzo al campo. Rowe rischia anche l’espulsione. Vitik sbaglia all’inizio, poi prende le misure e il ritmo giusto. Tarnovanu il migliore dei suoi, Șut addormentato, Cisotti non incide.
Foto: bolognafc.it



