Rassegna stampa 24/12/2020

Rassegna stampa 24/12/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, GRANDE CUORE

Finisce 2-2 al Dall’Ara. Atalanta avanti con due botti di Muriel in sessanta secondi. Poi i rossoblù cambiano marcia, trovando la prima rete di Tomiyasu e il pareggio con Paz. Male Gasperini che all’intervallo, in vantaggio di due reti, toglie Ilicic per Miranchuk. Decisivi in positivo i cambi rossoblù: Svanberg e Orsolini per Baldursson e Barrow.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, RIMONTA DA… PAZ

Doppietta di Muriel, illusione Atalanta. Sinisa cambia tutto e l’argentino fa 2-2. Show colombiano in avvio, poi Mihajlovic sfrutta le sostituzioni. Gran gol di Tomiyasu. Dopo 45′ difficili, Palacio & Co. giocano una ripresa da applausi. Ilicic è tornato in forma, l’assenza del ‘Papu’ non si fa sentire. Il 2020 di Miha? «Sono vivo…». Gasp amaro: «Gara buttata via».

REPUBBLICA

BOLOGNA, COSE DA PAZ

Gli specialisti in rimonte fermano l’Atalanta. Nerazzurri avanti con una doppietta di Muriel nel primo tempo. Ma nel finale prima Tomiyasu e poi lo stopper firmano il 2-2. Coi rossoblù non ci si annoia mai. Gli ingressi di Orsolini, Svanberg e Dominguez riequilibrano la squadra, che festeggia un punto d’oro. Il 3 gennaio si torna in campo a Firenze.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, IL REGALO DI NATALE È PORTATO DA PAZ

Muriel spacca la partita con una doppietta in un minuto. Poi, nelle ripresa, Tomiyasu e l’argentino firmano una rimonta insperata. Orsolini, un rientro alla grande. Palacio resiste fino alla fine. Mihajlovic si gode il carattere del gruppo: «La mia squadra non si arrende mai. Riuscire a recuperare lo svantaggio stavolta è stata un’impresa». Baldursson, titolare a sorpresa: «Bravi a riprendere la gara contro una big. Sto imparando molto, questa era una sfida tosta». Paz di gioia: «Ho lavorato duro, me lo merito». L’argentino decisivo contro l’Atalanta, anche se Gasperini non sapeva chi fosse: «Per noi questo è un punto importantissimo».

Foto: Imago Images